Migliori app iPhone per scattare foto
L’iPhone in sé è considerato da molti uno dei migliori smartphone con cui scattare foto. Il device viene utilizzato principalmente per immortalare i ricordi oppure per postare foto sui social network. Per molti, il melafonino è il sostituto della propria reflex o fotocamera compatta se ovviamente si rapporta l’ingombro alle performance. Abbiamo deciso di realizzare un articolo in cui vi riportiamo le migliori app iPhone per scattare foto. Scopriamole insieme!
ProCam 5
ProCam 5 è considerata da molti una delle migliori app iPhone per scattare foto in modalità manuale, quindi permette di spremere al massimo il comparto fotografico del melafonino. L’applicazione dispone di parecchie funzioni dedicate a qualunque tipo di persona che ami scattare foto con uno smartphone. Ad esempio, è possibile regolare la velocità dell’otturatore, il bilanciamento del bianco, la messa a fuoco manuale e le ISO.
Oltre a questo, ProCam 5 consente di salvare le foto in formato TIFF in modo da mantenere la massima qualità possibile. Presenti anche una modalità notturna, tanti filtri, 17 lenti fra cui scegliere e la possibilità di selezionare il rapporto di aspetto della foto.
ProCam 5 non è un’app gratuita poiché costa 4,99 euro e inoltre presenta degli acquisti in-app che vanno dai 99 centesimi ai 4,99 euro. Oltre ad essere disponibile per iPhone, l’applicativo può essere scaricato anche su iPad e Apple Watch (quest’ultimo può essere usato per controllare lo scatto da remoto).
Camera+
Un’altra interessante applicazione per iPhone per catturare foto in manuale si chiama Camera+. Tra le sue funzionalità migliori vi è la possibilità di scegliere la scena di scatto come notte, tramonto, cibo e così via. Presente anche una modalità macro sviluppata ad hoc per catturare ogni minimo dettaglio di un soggetto/oggetto.
La feature per eccellenza che contraddistingue Camera+ dal resto delle altre applicazioni di questo tipo è l’utilizzo del giroscopio. In particolare, l’app usa questo sensore presente nel melafonino per catturare la foto soltanto quando quest’ultimo è fermo. Anche in questo caso è disponibile un’app per le varie generazioni di smartwatch Apple per scattare da remoto.
Camera Plus Pro
Continuando la classifica, un’altra applicazione top per melafonino prende il nome di Camera Plus Pro. A differenza di quelle viste poco fa, però, questa può essere scaricata gratuitamente dall’App Store (anche se comunque sono presenti degli acquisti in-app).
Durante la registrazione di un video, è possibile mettere a fuoco in diversi punti proprio grazie a una feature integrata. Con Camera Plus Pro potrete nascondere le foto più intime e personali all’interno di una cartella privata accessibile, però, effettuando un acquisto in-app. Infine, il software può essere scelto pure perché riesce a garantire delle buone macro.
ProCamera
Proseguendo con le migliori app iPhone per scattare foto, vi suggeriamo ProCamera la quale implementa diversi controlli per catturare foto in manuale. Proprio come ProCam 5, anche ProCamera permette di salvare gli scatti in formato TIFF per conservarne la qualità massima.
I punti di forza di questo software, però, sono ben altri. In particolare, è presente una speciale modalità HDR denominata vividHDR che, assieme alla LowLight Mode, consentono di scattare delle ottime foto in condizioni di scarsa illuminazione (quindi ideali per scatti al buio).
L’unico inconveniente è che entrambe le funzionalità devono essere acquistate separatamente ai prezzi rispettivi di 1,99 euro e 4,99 euro che si aggiungono ai 4,99 euro della stessa applicazione.
Migliori app iPhone per scattare foto: alternative
Sul market di Apple è possibile trovare tantissime altre applicazioni come alternative a quelle viste poco fa. Qui sotto vi poniamo una lista delle migliori se non siete soddisfatti di quelle riportate precedentemente.
Altri articoli utili
Restando nel tema delle foto su iPhone, nell’elenco sottostante trovate altre guide interessanti pubblicate sul nostro sito Web per approfondire l’argomento:
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.