Google presenta tante novità per la ricerca nel suo ventesimo anniversario
Si parte con Google Feed che a distanza di circa un anno dal lancio cambia nome in Google Discover, per poi passare alla ricerca con l’introduzione delle Activity Card e per finire con Google Lens che viene introdotto in Google Immagini.
Google Discover
Google Feed viene utilizzato da più di 800 milioni di utenti, e Google ha pensato bene di modificarne il nome,con uno più consono per le sue funzionalità, il design e ha aggiunto ulteriori funzionalità. Ogni scheda ha adesso un titolo che ne spiega il contenuto e aiuta a trovare altri argomenti a riguardo. Per visualizzare maggiori contenuti sull’argomento vi basta aggiungere il follow. Nell’angolo in basso a destra è possibile decidere se volete visualizzare più o meno contenuti riguardanti l’argomento della scheda. Saranno visualizzati anche contenuti pubblicati in passato e potranno essere mostrati contenuti in altre lingue, anche se quest’ultima funzione è disponibile al momento solo negli Stati Uniti, per vederla negli altri paesi bisognerà aspettare del tempo. Google Discover arriverà anche nella home page di Google portando una maggiore continuità dei contenuti.
Arrivano le Activity Card
Un’altra novità arriva sulla ricerca Google, che introduce le Activity Card: da adesso quando effettueremo una ricerca verrà mostrata una card con le attività recenti, mostrando i siti visitati in passato in modo tale che sia possibile andare a ritrovare più facilmente quello di cui si ha bisogno. Insieme alle Activity Card arrivano le Collezioni che sono un evoluzione dei Preferiti. Sarà quindi possibile salvare i siti visitati, le immagini visualizzate andandole a ritrovare in delle schede insieme a dei suggerimenti forniti da Google. Inoltre la nuova ricerca di Google è adesso ancora più dinamica cercando di far visualizzare i contenuti più adatti all’utente, imparando e cambiando di volta in volta in base agli interessi dell’utente.
Activity Card
Collezioni
Storie e Google Lens arrivano in Google immagini
Ebbene si l’ultima novità arriva in Google immagini che adesso mostra all’interno Google Lens, il quale toccando il pulsante dedicato mostrerà immagini simili e darà la possibilità di acquistare l’oggetto dell’immagine. Inoltre sarà possibile visualizzare all’interno anche le Storie, quelle che abbiamo imparato a conoscere nei vari social. Tutto ciò sarà gestito dall’intelligenza artificiale che mostrerà all’inizio contenuti più recenti, pensando siano più aggiornati degli altri.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.