Amazon presenta ben 14 nuovi dispositivi elettronici

By Alessandro Rossano

6182S7MYC2L. SL1000

Amazon ha ufficializzato l’uscita di tantissimi dispositivi della sua linea “Smart Home” che arriveranno in Italia a partire da ottobre. Vediamoli insieme.

Smart Speakers

Tra i vari device, il noto sito di e-commerce (da pochissimo coinvolto in uno scandalo interno), si è concentrato molto sul rilascio di una gamma completa di speaker Bluetooth integrati alla perfezione con Alexa, il suo assistente vocale, che sarà presentato a breve in Italia. Il repertorio di altoparlanti fa parte interamente della famiglia Echo, rivedendo con cura design e caratteristiche.

Echo Dot

Si tratta della terza generazione del primo speaker Amazon Echo. Esso è cambiato esteticamente, essendo ora un piccolo cilindro in plastica, che presenta sulla faccia superiore i comandi ed un bordo luminoso in grado di cambiare colore, rivestito completamente con del tessuto. Giunge in 3 colorazioni: Heather Gray, Sandstone e Charcoal.

È dotato di connessione Bluetooth, uscita aux con jack da 3.5 mm e giunge ad un prezzo di 49$

Echo Plus

Si può considerare il fratello maggiore del precedente, seguendone lo stesso design concept. Echo Plus però dalla sua monta un audio migliorato ed un sensore di temperatura che comunica direttamente con Alexa. È già disponibile su Amazon per i preordini ad un prezzo di 149$ ma verrà rilasciato ufficialmente l’11 Ottobre.

71I6oj6ZFBL. SL1000

Echo Sub

Questo è una vera novità, si tratta infatti del primo subwoofer compatibile con Echo Dot ed Echo Plus, garantendo la potenza dei bassi che manca ai due “piccoletti”. Il prezzo di partenza è di 129,99$.

7178rOrkObL. SL1000

Echo Link ed Echo Link Amp

Sono due dispositive pensati per collegare vari altoparlanti così da creare un sistema Multi-room. In particolar modo Echo Link (il più piccolo) darà il controllo di riproduzione, volume sonoro e gestione del multi-room, mentre Link Amp è un vero e proprio amplificatore dotato di due canali da 60 Watt.

amazon echo link51IsRpQK1aL. SL1000

Entrambi i prodotti sono integrati con Alexa e supportano il voice control. Non sono ancora disponibili ma i costi dovrebbero aggirarsi intorno ai 199$ per il modello Link e 299$ per Link Amp.

Echo Input

È un piccolissimo dispositivo Bluetooth portatile, utile per chi possiede già un sistema audio e vuole renderlo “Smart”. Il piccolo device potrà essere collegato anche via cavo e monta due microfoni che permettono di recepire i comandi da trasmettere ad Alexa. Costa circa 35$ e sarà disponibile a fine anno.

410PZBLsQL. SL1000

Echo Show

Echo Show si aggiorna alla 2° generazione presentando ora un display da 10” con risoluzione HD (1280 x 720) e rivestendo la faccia posteriore con del tessuto, come fatto per Echo Dot ed Echo Plus, rendendo omogenea l’intera linea di prodotti.

51 4Au4WeML. SL1000

Echo Show monta due speaker laterali in grado di garantire un effetto stereo e, oltre ad espletare tutte le funzioni dei precedenti due device, permette la navigazione web e l’utilizzo di servizi di web call come Skype. Sarà disponibile da ottobre ad un prezzo di 229,99$.

Smart Home

Amazon non si è fermata qui. Al comparto audio ha voluto affiancare un’intera gamma di elettrodomestici intelligenti, interconnessi tra di loro e comandabili tramite Alexa. Vediamone alcuni.

Forno a microonde

AmazonBasics produrrà un fornetto a microonde che sarà connesso tramite Wi-Fi e Bluetooth attraverso i quali potrà essere comandato a distanza e da remoto, ed essere collegato agli speaker della linea Echo.

Amazon Microwave

Esso sarà in grado quindi di recepire i nostri comandi vocali ed effettuare programmi di cottura preimpostati. Giungerà entro la fine dell’anno ad un prezzo di 59,99$.

Echo Wall Clock

Questo è un orologio intelligente da parete che si collega Bluetooth con gli speaker Echo e permette di visualizzare i timer che vengono impostati. Ha un costo di 29$.

download.1537465976

Ring Stich Up Cam

È una videocamera “Smart” di sorveglianza sia da esterno che da interno, che permette di registrare video a 1080p integrata perfettamente con Alexa. Partirà da un prezzo di 179,99$

dims

Con questa corposa lista di dispositivi Smart per la casa Amazon ha deciso di marcare il territorio e dichiarare la sua supremazia ai diretti concorrenti, mettendo in seria crisi Google ed Apple.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.