Oneplus 6 si aggiorna ad Oxygen OS 9.0 stabile
Secondo alcuni rumor, Oneplus, sarebbe sul punto di lanciare un nuovo dispositivo, atteso forse per le prossime settimane, ma questo non le ha impedito di di continuare a curarsi dell’ultimo. Dopo diversi beta test, è finalmente iniziato il roll out di una build stabile basata Android Pie per OnePlus 6 posizionandosi fra le prime tre aziende più veloci nel rilascio. Prima di lei, solo Pixel ed Essential.
Il changelog
- Aggiornamento di sistema ad Android 9.0 Pie
- Nuova UI per Android Pie
- Funzione batteria adattiva
- Nuovo sistema di navigazione a gesture
- Patch di sicurezza di settembre
- Altre nuove funzioni e miglioramenti al sistema
- Nuova modalità non disturbare con impostazioni personalizzabili
- Nuovo Gaming mode 3.0
- Aggiunta modalità di notifica testuale
- Aggiunte notifiche per chiamate di terze parti
- Supporto alla personalizzazione del colore degli “accenti” (quick setting, slider e altri elementi della UI)
Salta subito all’occhio una nuova organizzazione delle impostazioni con le icone delle impostazioni rapide finalmente disponibili. L’opzione per il colore degli “accenti” include anche un selettore per la personalizzazione dei colori. Rinnovata anche l’interfaccia multitasking con scorrimento laterale. La navigazione gestuale è accompagnata anche dall’implementazione di Google stock, ma resta possibile utilizzare i pulsanti di navigazione a schermo, se lo si desidera.
Inoltre la funzione Adaptive Battery di Pie su OP6 consente di calibrare ed eventualmente ridurre il consumo energetico in base all’utilizzo grazie all’intelligenza artificiale. La modalità non disturbare è migliorata grazie alle funzioni di Pie che limitano le interruzioni visive. Per fortuna, l’impostazione predefinita non nasconde tutte le notifiche come avviene sui telefoni Pixel. La modalità di gioco ora supporta il blocco delle chiamate con app di terze parti e una modalità solo testo per le notifiche.
L’aggiornamento OTA è già in roll out anche in Italia. Per chi non volesse attendere, ma intendesse procedere con un’installazione manuale può utilizzare l’Oxygen Updater disponibile sul Play Store.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.