Samsung Galaxy A7 (2018) tante sorprese ad un prezzo contenuto
La casa sudcoreana ha da pochissimo annunciato un nuovo smartphone che entrerà a far parte della famiglia dei Galaxy A. Si tratta del nuovissimo Galaxy A7 (2018) che implementa, per la prima volta nella storia della compagnia, un modulo fotografico con 3 obiettivi, ad un prezzo davvero competitivo.
Scheda tecnica e caratteristiche del Samsung Galaxy A7
· Dimensioni: 159.8 x 76.8 x 7.5 mm
· Peso: 168 grammi
· Display: 6” full HD plus Super AMOLED
· Memoria interna: giunge con 64 GB (con possibilità di espansione tramite microSD fino a 512 GB)
· RAM: 4 GB
· Processore: monta un Octa Core a 2.2 GHz
· Modulo posteriore: 3 obiettivi da 24 MP f/1.7, 8 MP f/2.4 (grandangolare) ed una da 5 MP f/2.2 (per l’effetto bokeh), con flash LED
· Modulo frontale: 24 MP f/2.0 con flash LED
· Sistemi di connettività: è un dual SIM con 4G LTE, Wi-Fi 802.11ac (2,4/5 GHz), Bluetooth 5.0, GPS + GLONASS e NFC
· Batteria: 3.300 mAh con possibilità di ricarica rapida
· Sistema operativo nativo: Android 8.0 Oreo
Oltre alla potente fotocamera principale da 24 MP, l’obiettivo grandangolare (120°) da 8 MP promette secondo l’azienda di “catturare il mondo esattamente come lo vedi”, poiché sfrutta “lo stesso angolo visivo dell’occhio umano”. Tramite il modulo da 5 MP invece, si potrà sfruttare la funzione di Messa a fuoco Live controllando la profondità di campo e la resa dell’effetto Bokeh.
Samsung Galaxy A7 ha una scocca posteriore realizzata in vetro con una cornice in alluminio, che ospita anche il lettore di impronte digitali.
Lato audio il dispositivo implementa la tecnologia Dolby Atmos, già in uso su Galaxy Note 9 (protagonista di un recente scandalo), ove ha riscontrato molte opinioni positive.
Il Galaxy A7 sarà presto disponibile sul mercato italiano a partire da 349€, un prezzo davvero competitivo considerando tutto quello che ha da offrire. Il nuovo device giungerà in una vasta gamma di colorazioni: Nero, Oro, Blu e Rosa.
Ricordiamo però, che Samsung ha già annunciato un evento per l’11 Ottobre, facendo chiaro riferimento ad un dispositivo della casa Galaxy con 4 fotocamere posteriori, che farà passare subito in secondo piano il traguardo appena ottenuto con questo Galaxy A7 (2018)
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.