Samsung Galaxy S10 potrebbe avere un modulo 5G
Un articolo pubblicato su XDA-Developers ci informa di come siano state trovate evidenze di un quarto futuro dispositivo della casa Sudcoreana.
Ciò è stato possibile grazie all’installazione della prima release (davvero instabile) della Samsung Experience 10 basata Android Pie. Gli sviluppatori, prima di ogni altra cosa, hanno deciso di analizzare le app di sistema per provare a cercare qualcosa di interessante. Lo stesso XDA ci ricorda di come grazie a questo stratagemma fossero riusciti ad anticipare in precedenza altre uscite da parte di Samsung. Così, hanno pensato bene di guardare all’interno della stessa cartella della volta precedente ed hanno effettivamente trovato riferimenti al nuovissimo Samsung Galaxy S10.
Tutti i modelli del nuovo Galaxy
I programmatori hanno notato la presenza di ben 4 nuovi modelli e non 3 come si vociferava negli scorsi mesi. I 4 modelli del nuovo Galaxy sono chiamati in codice come segue:
· “Beyond 0”: Samsung Galaxy S10 modello economico
· “Beyond 1”: Samsung Galaxy S10
· “Beyond 2”: Samsung Galaxy S10 Plus
· “Beyond 25G”: Samsung Galaxy S10 Plus 5G
Fonte: XDA-developers
Come abbiamo visto, la parola “beyond” indica sempre la gamma del dispositivo e cioè Samsung Galaxy S10. La numerazione invece, si riferisce alla dimensione del device, difatti “0” corrisponde al modello più piccolo ed economico, e poi così via dicendo. Dopodiché si trova un “LTE” o “qLTE”, che si riferiscono rispettivamente alla connettività e alla presenza del processore Snapdragon di casa Qualcomm (modello presente solamente in America, mentre in Italia è presente unicamente il modello con processore Exynos).
Infine, troviamo “5G” anticipando molto probabilmente che il modello più grande potrebbe giungere in una variante che supporta il 5G.
Ovviamente, si parla di lanci prospettati in paesi come la Corea del Sud e gli Stati Uniti in cui la corsa al 5G procede a ritmo serrato. Tuttavia, il fatto che Samsung stia già lavorando allo sviluppo software per questi device non vuol significare con certezza che saranno tutti quanti rilasciati e resi disponibili sul mercato.
Fortunatamente, entro 2 anni circa cominceremo a vedere sempre più dispositivi che implementeranno tale tecnologia e potremo cominciare a saggiarne a pieno le potenzialità. Anche in Italia la gara per il 5G è viva e si fa sentire con nuovissimi risvolti “nell’approvvigionamento delle frequenze”.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.