Rilasciate le prime beta di iOS 12.1, watchOS 5.1 e tvOS 12.1
Ad un solo giorno di distanza dall’arrivo di iOS 12, rilasciato questo 17 Settembre, Apple già rilascia le prime beta di iOS 12.1, watchOS 5.1 e tvOS 12.1, disponibili per i beta tester iscritti al programma di testing e scaricabili via OTA dall’Apple Developer Center.
Per chi si fosse perso tutte le novità introdotte dalla versione stabile corrente iOS 12, rimandiamo all’articolo in cui vengono analizzate nel dettaglio le nuove feature con una lista completa dei dispositivi che otterranno l’aggiornamento.
Sotto la superficie di questa nuova beta, fanno ritorno le FaceTime di gruppo, rimosse da Apple nella versione 12 di iOS, ad indicare l’intenzione della casa a reintrodurle nella prossima build stabile.
Inoltre, pare ci si stia occupando dei vari bug relativi a Safari ed alla scomparsa dell’icona del Bluetooth che affliggono alcune precedenti versione dell’OS.
Questa beta release dovrebbe essere terreno fertile anche per le novità annunciate da Apple e previste per l’autunno, tra cui:
- la segmentazione della profondità in modalità ritratto per un effetto bokeh di qualità professionale, con una regolazione dinamica della profondità di campo tanto nell’anteprima in tempo reale che nell’app Foto.
- Il supporto per la dual SIM (tramite una nano-SIM e una eSIM digitale).
Le nuove beta, che ricordiamo essere disponibili per i soli sviluppatori iscritti al programma di sviluppo Apple, sono pronte per il download e sono le seguenti:
- iOS 12.1: 16B5059d (attuale stabile 16A366);
- watchOS 5.1: 16R5559d (attuale stabile 16R364);
- tvOS 12.1: 16J5575c (attuale stabile 16J364).
Ricordiamo inoltre che Apple ha messo a disposizione anche iOS 12.1 beta SDK, che include lo strumento Xcode 10.1 tramite il quale è possibile sviluppare applicazioni per Mac, iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.