Accessori GoPro e Action Cam: i migliori da comprare
Le Action Cam hanno ottenuto un enorme successo, tanto da essere preferite anche alle normali fotocamere. Il motivo? Esse sono molto amate dagli utenti per via delle dimensioni compatte, della qualità grafica di foto e video e della versatilità di cui godono. Le Action Cam, in particolare i modelli di GoPro, sono utilizzate soprattutto dagli amanti dello sport, in quanto consentono di effettuare delle riprese mozzafiato. Con le normali fotocamere, infatti, difficilmente riuscirete a effettuare video sempre diversi e originali.
Tuttavia, per poter sfruttare appieno le potenzialità di questi dispositivi, è necessario utilizzare alcuni accessori specifici. Abbiamo deciso, quindi, di realizzare una guida sui migliori accessori per GoPro e Action Cam, in modo da aiutarvi nell’acquisto di questi oggetti.
Indice
- Come usare gli accessori delle Action Cam
- Le migliori borse per GoPro e Action Cam
- I migliori selfie stick e treppiedi per GoPro e Action Cam
- I migliori accessori GoPro e Action Cam indossabili
- Altre guide interessanti
Come usare gli accessori delle Action Cam
Vi siete mai chiesti come fanno a realizzare quelle riprese da far invidia in prima persona su paesaggi mozzafiato? Il segreto sono proprio queste Action Cam che grazie alla propria versatilità e alla lente grandangolare consentono di effettuare questo tipo di video e foto. Per sfruttarle al meglio, però, si ha bisogno di utilizzare degli accessori che vi consentono di agganciarle ai veicoli e alle persone.
I modelli di GoPro hanno ispirato molte aziende che hanno realizzato i propri prodotti seguendo la filosofia della casa produttrice. Tutti gli accessori delle aziende di terze parti, infatti, utilizzano l’attacco a vite da 1/4 di pollice come attacco “universale”. In questa guida, quindi, sono presenti solo accessori universali per Action Cam dotati dell’attacco proprietario di GoPro.
Se la vostra Action Cam non è dotata di questo tipo di attacco, potete acquistare questo comodo adattatore che permette di utilizzare tutti gli accessori anche con i modelli non compatibili.
Usare questi accessori è davvero semplice. I selfie stick e i treppiedi, infatti, sono identici a quelli utilizzati per gli smartphone o per le normali fotocamere. Gli accessori indossabili, invece, possono essere agganciati sul casco, sul cruscotto della moto, sul parabrezza della propria auto e anche sul proprio corpo.
Le migliori borse per GoPro e Action Cam
AmazonBasics
AmazonBasics – Custodia per trasporto GoPro, misura Large
- Custodia grande per GoPro e accessori: 8 alloggiamenti intagliati nella spugna
- Tenete la vostra GoPro con i suoi accessori al sicuro, protetti e in ordine.
- L’imbottitura in spugna con sagome intagliate tiene tutta l’attrezzatura al proprio posto; interno in EVA di alta qualità.
- Cerniera e maniglia per trasporto resistenti.
- Misura 33 x 23 x 6 cm (larghezza x altezza x profondità).
Attualmente esaurito
Questa borsa per Action Cam fa parte della linea di prodotti realizzati direttamente da Amazon, caratterizzati da un rapporto qualità/prezzo davvero niente male. Essa consente di inserire due fotocamere e vari accessori. Nella parte superiore è presente una rete che vi consente di alloggiare i vari cavi di ricarica e di trasferimento dati, mentre la parte inferiore è realizzata in spugna protettiva con gli appositi alloggi per gli accessori.
La borsa è realizzato in materiale rigido ed è dotata di una cinghia che ne rende più comodo il trasporto.
Case Logic Memento
Case Logic Memento Custodia per Action Camera, Nero
- Compatibile con fotocamere o videocamere compatte dotate di zoom di grandi dimensioni
- Resistenti materiali esterni e imbottitura interna per proteggere la fotocamera dal logorio quotidiano
- Tasche laterali a scivolo per contenere copriobiettivi o altri piccoli accessori
- Custodia Memento Action Cam Organizer
Case Logic è una delle più famose aziende produttrici di zaini e borse per la tecnologia. Il modello che vi proponiamo è stato pensato e realizzato appositamente per il trasporto delle Action Cam. Essa, infatti, è dotata di ottime imbottiture per proteggere la fotocamera, gli accessori e i vari cavi. Gli inserti in veltro possono essere modificati e spostati a proprio piacimento, in modo da adattarli perfettamente alle vostre esigenze.
Nella parte superiore sono presenti gli alloggiamenti per le schede SD e per le batterie. Inoltre, a differenza del modello visto in precedenza, è presente una comoda tasca con cerniera per inserire i cavi di ricarica e di trasferimento dati.
I migliori selfie stick e treppiedi per GoPro e Action Cam
APEMAN Floating Grip
APEMAN Handle Mount Floating Grip impermeabile braccio autopulente per mano Handie Grip per la macchina fotografica d’azione con cinghia e vite a polso registrabile
- 【Ottima impermeabilità】 Sarete sicuri che la vostra macchina fotografica galleggi sull’acqua. Non affonderà nemmeno se vi scivolerà dalle mani. Non vi perderete bei momenti durante le vostre immersioni.
- 【Materiale antiscivolo】 La maniglia è fatta di materiale super confortevole, morbido e antiscivolo. Il disegno della sua linea rafforza l’effetto antiscivolo. Il design accurato garantisce una migliore esperienza durante i tuoi scatti.
- 【Compatibilità】 Compatibile con tutte le action cam. Viene fornita con una chiave per serraggio e una cinghia da polso. La combinazione con il pacchetto fa sviluppare in pieno il suo potenziale.
- 【Grande compagna per gli sport acquatici】Leggero, delicato e corto, è perfetto per il surf, canoa, sci acquatico estremo e altri sport acquatici.
- 【Buona Garanzia】La nostra garanzia è di 12 mesi e supportiamo il servizio pre-vendita e post-vendita per clienti.
Il primo selfie stick che vi proponiamo è il Floating Grip prodotto da APEMAN. I prodotti di quest’azienda sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Questo tipo di oggetti consente di riprendere se stessi e di sorreggere la vostra Action Cam. Il Floating Grip è impermeabile e galleggiante, ma non è possibile allungarlo. Questa caratteristica vi permette di non smarrire la vostra fotocamera quando siete in acqua.
Inoltre, è dotato di un pratico laccetto regolabile da attaccare al proprio polso. Non essendo regolabile, questo modello è indicato soprattutto per chi desidera effettuare delle riprese stabili con il soggetto non lontano dalla camera.
Siete soliti effettuare delle immersioni e desiderate un selfie stick non allungabile? Allora questo è il prodotto che fa decisamente per voi!
APEMAN SS150
APEMAN SS150 Bastone Selfie Monopiede Telescopico Allungabile per per Apeman Action Camera (Nero)
- 【Ampia Compatibilità】 Il bastone selfie può essere compatibile bene con le telecamere di azione, gli smartphone e le custodie impermeabili della fotocamera d’azione di Apeman.
- 【Durable e Qualificato】Realizzato in materiale legato di alluminio, il bastone selfie è qualificato, resistente e leggero.
- 【Facile da usare】Il bastone possiede cinque pali di estensione che consentono di estendere facilmente la lunghezza del bastone da 21,6 mm a 71 mm. Il design rende il taglio e la retrazione del bastone più facile, fluido e liscio, in modo da poterlo utilizzare alla lunghezza e al modo in cui volete senza molto sforzo.
- 【Più di un bastone selfie】Con una vite standard da 1/4 di pollice alla base del bastone autofilettante, è possibile utilizzarla come mini treppiedi, ma anche compatibile con i prodotti di Apeman.
- 【180 gradi di testa registrabile】Con una vite regolabile, è possibile sparare da diversi angoli come volete, ottenere facilmente i tipi diversi di foto meravigliose.
Si tratta di un prodotto realizzato da APEMAN, la casa produttrice vista in precedenza. Il modello SS150 differisce dal Floating Grip per i materiali utilizzati e per la funzione per la quale è pensato. Esso, infatti, è realizzato con un corpo in alluminio e un’impugnatura in spugna che garantisce una presa sicura e ben salda.
La lunghezza del bastone è di 21,6 cm, ma può essere esteso fino alla lunghezza massima di 71 cm. Il prodotto appare robusto ed è caratterizzato da un’ottima qualità costruttiva. Inoltre, è dotato di un laccetto regolabile per assicurarlo al proprio polso. L’APEMAN SS150 è pensato soprattutto per riprendere dei soggetti molto lontani.
AUKEY Treppiedi Mini
AUKEY Treppiedi Mini Flessibile Portatile 360 Gradi con Vite da 1/4″ Gorillapod Treppiede Smartphone per iPhone 7 / 6s / 6s Plus , Samsung Note 8 / S8 , Treppiedi Fotocamera per GoPro , DSLR – Nero
- Per Immagine Più Chiaro: Fissare Il telefono in una posizione che è difficile per livellare come la balaustrata, il tronco ecc. Per ottiene le foto e i video più stabili e chiare
- Facile da aggiustare: Può Seguire la Sua selezione, La rotazione della testa a sfera a 360° Le permette di posizionare il dispositivo nell’angolo di visione ideale, aggiustare facilmente le gambe per decidere la posizione migliore
- Facile da Trasporre: Disegno compatto, leggero e comodo, facile da impugnare, montare e da riporre. La cuticola a spugna porta una presa forte e non è facile da rompersi
- Adatti per Tanti Dispositivi: Grazie al sostegno incluso che può montare smartphone con schermi al massimo a 5.7″ o attaccare fotocamere digitali, GoPro, videocamere e molto altro
- Contenuto della Confezione: AUKEY CP-T03 Treppiedi Flessibile, Supporto del Telefono e Il Supporto della Fotocamera GoPro, 2 x 1/4″ Montaggi, Manuale d’Uso, Garanzia di 24 Mesi
AUKEY ha sempre proposto ai suoi utenti dei prodotti con un rapporto qualità/prezzo da far invidia. Questo mini treppiedi non è da meno. La peculiarità di questo oggetto è che si tratta di un treppiedi completamente flessibile. In questo modo potrete adattarlo perfettamente a ogni posizione e a ogni tipo di terreno. Potrete agganciarlo anche alla bici e utilizzarlo come bastone per i selfie, in quanto il materiale con il quale è realizzato garantisce una presa sicura e ben salda.
È compatibile con l’attacco di GoPro a vite da 1/4 di pollice. Inoltre, in confezione vengono forniti alcuni adattatori che vi consentono di attaccare anche il vostro smartphone.
Joby GorillaPod
Offerta
Joby GorillaPod Treppiede Flessibile, Antracite
- Per le fotocamere compatte e videocamere tascabili fino a 325 g
- gambe flessibili Wrappable permettono di posizionare la fotocamera praticamente ovunque
- Oltre due dozzine di unità in plastica di prima qualità ABS , articolazione delle gambe di 360°
- Clip a sgancio rapido con anello di bloccaggio che assicura la fotocamera, la tenuta sicura permette alla vostra macchina fotografica di restare perfettamente ancorata
- impugnature del piede in gomma per una maggiore stabilità sui terreni difficili
Cercate un treppiede comodo da trasportare e che si adatti perfettamente a ogni situazione? Allora la scelta ricade sul GorillaPod di Joby. Si tratta di un treppiedi flessibile che può essere tranquillamente adattato a ogni posizione. I piedi del GorillaPod sono completamente snodabili e ciò permette di mantenere stabile l’action cam su qualsiasi terreno.
Il treppiede pesa solamente 46 grammi, ma è in grado di sostenere delle fotocamere con un peso massimo di 325 grammi. Da chiuso può essere utilizzato anche come selfie stick per registrare vlog, in quanto garantisce un’ottima presa. Grazie a tutte queste caratteristiche, questo modello si attesta come miglior treppiedi da viaggio e non solo.
I migliori accessori GoPro e Action Cam indossabili
TELESIN cinturino da polso
TELESIN Cinturino da polso a braccio rotante da 360 gradi con attacco a rotazione per Gopro Hero3 / 3 + / 4, Sessione Hero4, Hero5 Nero, Sessione Hero5
- Facile installare la fotocamera sulle mani, il polso, il braccio per catturare filmati POV ultra-immersivi hands-free, comodi da usare.
- La mano robusta del tessuto e il cinturino da polso offrono maggiore stabilità e controllo invece di riprese a mano con la fotocamera.
- La direzione perpendicolare al braccio e può essere utilizzata per quasi tutte le attività sia all’interno che all’esterno dell’acqua.
- Leggero e facile per attività all’aperto quali surf, snorkeling, pesca d’arrampicata e sci
- Rotazione a 360 gradi di rotazione (richiede una forza maggiore per ruotare il gancio J)
Non potevamo non consigliarvi un ottimo cinturino da polso per tenere ben salda la vostra Action Cam. Esso vi permette di effettuare delle riprese senza dover tenere la fotocamera in mano. Questo accessorio è indicato soprattutto per chi è solito andare in bici oppure per chi pratica surf. Inoltre, grazie a questo cinturino da polso, è possibile ruotare la fotocamera di 180° in modo da adattare la ripresa alle vostre esigenze.
GoPro Headstrap + Quickclip
Offerta
GoPro Headstrap+ Quickclip Fissaggio su Cappelli o Oggetti, Nero/Antracite
- Elastico da testa e un aggancio rapido
- Può essere indossato direttamente sulla testa o sopra un casco
- Ampiezza della linguetta compresa tra 3mm e 10mm
Si tratta di un set di due accessori davvero interessante. Il primo è il GoPro Headstrap, una fascia per la testa che vi consente di fissare l’Action Cam sulla vostra fronte in tutta sicurezza. In questo modo potrete riprendere tutto quello che state osservando e, grazie alla lente grandangolare, potrete effettuare delle riprese da far invidia a qualsiasi persona.
Il secondo è il GoPro Quickclip, una semplice clip che si aggancia direttamente al vostro cappello. Inoltre, è possibile agganciarla anche alla spalla dello zaino, in modo da effettuare una ripresa ad altezza busto. Il prezzo di vendita è molto contenuto, soprattutto se si considera il fatto che si tratta di un set di due prodotti realizzati direttamente da GoPro.
Mantona Chest
Veniamo ora a un accessorio molto particolare. Il Mantona Chest è un’imbragatura formata da fasce elastiche con una piastra di plastica dotata dell’alloggiamento per la vostra Action Cam. È possibile montare il supporto per la propria fotocamera sulla parte frontale dell’imbragatura. Fortunatamente, il supporto viene venduto direttamente all’interno della confezione.
Questo accessorio è indicato soprattutto per chi pratica surf o sci e vi consente di effettuare delle riprese ad altezza busto, riprendendo sia le braccia che le gambe del soggetto che indossa l’imbragatura.
Altre guide interessanti
La nostra guida sui migliori accessori per Action Cam e GoPro vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata anche alle altre guide d’acquisto? Trovate tutte le nostre guide d’acquisto sulle migliori fotocamere a questo indirizzo.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.