Xiaomi Redmi Note 6 Pro in vendita prima della sua presentazione
By Savio D.
Non avete letto male. A scanso di equivoci, Xiaomi Redmi Note 6 Pro è gia in vendita sul sito di e-commerce Aliexpress. La fuga di notizie relative al terminale nei giorni/settimane passate aveva fatto intendere in una commercializzazione a breve, ma il terminale è ora preordinabile attraverso il venditore ufficiale Xiaomi presso il sito di vendita cinese.
Non sappiamo quando la società cinese abbia intenzione di togliere tutti i veli (se ce ne fosse ancora bisogno) sul nuovo smartphone di fascia media. Ma, nel frattempo, possiamo dare uno sguardo alle caratteristiche ufficiali provenienti da Aliexpress:
- Display da 6,26″ con risoluzione Full HD+ (2280 x 1080 pixel), formato 19:9 , vetro curvo 2.5D
- SoC Snapdragon 636 octa-core, con GPU Adreno 509
- Configurazioni con 4 o 3GB di RAM e 32 o 64 GB di storage, espandibile tramite microSD sino a 128GB
- Sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia utente MIUI 10
- Hybrid Dual SIM (nano + nano / microSD)
- Fotocamera posteriore da 12 MegaPixel con flash dual-tone, sensore con dimensione dei pixel da 1,4 μm, messa a fuoco dual PD, fotocamera secondaria da 5 MegaPixel
- Fotocamera anteriore da 20 MegaPixel con sensore Sony IMX376, fotocamera secondaria da 2 MegaPixel
- Sensore di impronte, sensore infrarossi
- Dimensioni: 157,9 x 76,38 x 8,2 mm
- Connettività: Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (2.4GHz + 5GHz), Bluetooth 5, GPS + GLONASS
- Batteria da 4000 mAh
Come possiamo vedere, le differenze con il Redmi Note 5 Pro sono relative alla sola presenza del notch che giustifica il rapporto di forma 19:9 del display. Il resto delle caratteristiche è perfettamente identico, così come il noto rapporto qualità/prezzo eccellente tipico di Xiaomi. Il device parte da 176 euro per la versione 3/32GB fino ad arrivare ai 217 per la versione più equipaggiata con 4/64GB.
Stiamo parlando comunque della versione GLOBAL e non CHINA, per cui non dovrete preoccuparvi del recente cambio di politica della società cinese in merito alle due versioni. Con questa, il bootloader è sbloccabile e potrete installare sia le Global Stabile che Beta.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.