Sony annuncia ufficialmente Playstation Classic
Nel corso della giornata odierna Sony Interactive Entertainment ha annunciato in via ufficiale la riedizione della sua prima console da gioco, la PlayStation, lanciata in Giappone nel 1994, e destinata a diventare il simbolo di una nuova era videoludica.
Playstation Classic è il nome di questa rivisitazione in chiave moderna della console la quale, seguendo il trend delle versioni mini di NES e SNES di casa Nintendo, verrà proposta con lo stesso design di allora, ma in un formato dalle dimensioni ridotte del 45% e con all’interno 20 tra i più famosi titoli già preinstallati. Di questi, al momento, non è nota la lista completa, ma possiamo anticipare che i ben noti cavalli di battaglia Final Fantasy VII (130 milioni di copie vendute), Tekken 3, R4 Ridge Racer Type 4 e Jumping Flash saranno presenti all’appello.
Nella confezione, che rievocherà le fattezze di quella originale degli anni ’90, troveremo due controller con cavo, un cavo HDMI per il collegamento alla TV, un cavo per l’alimentazione e il manuale utente. L’alimentatore sarà venduto separatamente poiché non strettamente necessario, vista la possibilità di far funzionare il dispositivo tramite un qualunque alimentatore USB.
Presto i preordini
Nel corso delle prossime settimane sarà possibile effettuare preordini e verrà comunicata la lista completa dei giochi; nel frattempo, in un breve reveal trailer, Sony mostra la propria console e dichiara che PlayStation Classic sarà disponibile in Europa dal 3 Dicembre 2018 per € 99.99.
Data assolutamente non casuale perché perfettamente in tempo per i regali natalizi e, per i più appassionati e nostalgici, in onore del ventiquattresimo anniversario del primissimo lancio sul mercato della console.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.