iPhone XR: in ritardo a causa di problemi software
L’ultimo arrivato in casa Apple sarà anche l’ultimo ad essere ufficialmente commercializzato. Il bellissimo e colorato iPhone XR si fa aspettare rispetto ai suoi fratelli più costosi. Tutti coloro che hanno deciso di optare per il più economico dei 3 modelli dovranno purtroppo aspettare il 26 Ottobre, data in cui sarà ufficialmente rilasciato ai consumatori. Ma a cosa è dovuto esattamente questo ritardo?
Problemi in casa Apple
Come sappiamo l’iPhone XR giungerà a noi con molte rinunce lato hardware, volte ovviamente a ridurne i costi di vendita. Una delle più grandi mancanze è la presenza di un display OLED come per gli iPhone XS e XS Max. Al contrario, è stato scelto un display LCD innovativo che permette ugualmente di ridurre le cornici perimetrali del pannello, sacrificando però la qualità d’immagine. Sarebbe proprio quest’ultima la causa del ritardo d’uscita dell’iPhone XR. Apple infatti, avendo trovato troppo scarsa la qualità del pannello LCD, ha dovuto ingegnarsi molto lato software per migliorarne la resa e soddisfare quindi le aspettative dell’utenza.
L’ipotesi giunge a noi da Ryan Reith, vicepresidente di IDC, che ci informa ulteriormente del fatto che Apple non avrebbe disposto di un numero sufficiente di display per garantire una valida commercializzazione al lancio.
In ogni caso, non c’è da stupirsi di queste mosse. Apple non è affatto nuova a questo tipo di notizie, tant’è vero che lo stesso è accaduto l’anno scorso per la messa in commercio dell’iPhone X, che seguì di oltre un mese quella degli iPhone 8 e iPhone 8 Plus, sempre a causa di problemi inerenti al nuovo display.
La casa di Cupertino sta comunque lavorando sodo per ottimizzare al meglio il loro ultimo prodotto, cercando di evitare a tutti i costi i solti e rischiosi bug dell’ultimo momento. Gli utenti che vorranno quindi acquistare iPhone XR dovranno pazientare ancora un po’, ma abbiamo motivo di credere che, con questo nuovo iPhone, la pazienza verrà di sicuro ripagata.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.