Come installare WatchOS 5 su Apple Watch
Insieme ad iOS 12 è stata rilasciata anche l’ultima versione di WatchOS. Si tratta del sistema operativo di Apple ottimizzato per i suoi Apple Watch. Per quanto riguarda l’aggiornamento di iOS, basterà aggiornare il dispositivo direttamente dalle impostazioni dello smartphone. Il procedimento con gli smartwatch marchiati Apple, invece, è un po’ più complicato. Per questo motivo, abbiamo deciso di realizzare una guida per spiegarvi come installare WatchOS 5 su Apple Watch.
Installare WatchOS 5 su Apple Watch
WatchOS 5 è disponibile per tutti i modelli di Apple Watch, eccezion fatta per gli Apple Watch Serie 0. Con questa versione sono state introdotte diverse novità, come il control center personalizzabile, l’app Podcast e la funzione Walkie Talkie. Se volete sapere tutte le novità introdotte con questa release, vi consigliamo la lettura del nostro articolo dedicato.
Il requisito fondamentale per poter aggiornare il proprio smartwatch è avere iOS 12 sul proprio iPhone. È necessario aggiornare il vostro dispositivo iOS all’ultima versione disponibile del sistema operativo.
Se non avete ancora aggiornato il vostro smartphone ad iOS 12, potete farlo seguendo i seguenti passaggi:
- Aprite le Impostazioni.
- Entrate nella sezione Generali.
- Selezionate la voce Aggiornamento Software.
- Attendete la ricerca dell’aggiornamento più recente.
- Infine, selezionate la voce Scarica e installa.
Una volta aggiornato l’iPhone ad iOS 12, potete procedere a installare WatchOS 5 sul vostro Apple Watch. I passaggi da seguire sono davvero pochi e molto semplici. L’aggiornamento non avviene direttamente dallo smartwatch, ma dal proprio iPhone. Prima di tutto però, dovete posizionare l’Apple Watch sull’apposita base di ricarica collegata alla presa di corrente, in modo che l’installazione avvenga senza problemi.
- Aprite l’app Watch sul vostro iPhone.
- Entrate nel menu Generali.
- Selezionate la voce Aggiornamento software.
- Attendete la ricerca del nuovo software.
- Selezionate la voce Scarica e installa.
Fatto questo, inizierà il download di WatchOS 5. Una volta concluso, verrà eseguita l’installazione del firmware appena scaricato. Non dovrete far altro che aspettare che il processo di installazione termini. Quando l’Apple Watch si sarà riavviato, potrete iniziare a utilizzarlo e sfruttare le nuove funzionalità introdotte dall’ultima release del sistema operativo.
Altre guide interessanti
La nostra guida su come installare WatchOS 5 vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide correlate?
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.