Come fare disdetta NOW TV
NOW TV è un servizio di streaming on-demand offerto da Sky che permette di guardare lo sport dove e quando volete scegliendo una delle offerte disponibili più adatte alle vostre esigenze. Molti utenti, però, cercano in rete come fare disdetta NOW TV.
Questo capita dopo aver usufruito del periodo di prova gratuita e ci si accorge che non ha soddisfatto le proprie aspettative. Abbiamo deciso di realizzare una guida ad hoc in cui spieghiamo come fare la procedura in maniera semplice e veloce. Non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito al sodo.
Indice dei contenuti
- Come fare disdetta NOW TV da smartphone/tablet
- Come fare disdetta NOW TV da computer
- Come restituire NOW TV Box e NOW TV Smart Stick
- Come contattare NOW TV in caso di problemi o dubbi
Come fare disdetta NOW TV da smartphone/tablet
Anche se è disponibile un’applicazione per Android e iOS, purtroppo non è possibile effettuare la disdetta dell’abbonamento da quest’ultima. Quindi, bisogna affidarsi a un browser (es. Chrome, Firefox o Safari) e collegarsi al sito Web di NOW TV.
Ecco gli step da seguire:
- Avviate il browser predefinito e collegatevi al portale del servizio on-demand di Sky.
- Fatto ciò, pigiate sull’icona profilo presente in alto a destra ed effettuate l’accesso inserendo le giuste credenziali (e-mail e password).
- Dalla schermata principale di NOW TV, pigiate nuovamente sull’icona profilo collocata in alto a destra e scegliete La mia offerta dal menu che compare.
- Per disdire ticket NOW TV, individuate l’abbonamento che volete disattivare e premete su Modifica.
- Fatto ciò, selezionate una motivazione per il quale volete disdire l’abbonamento (es. Ci sono pochi contenuti a catalogo di mio interesse) e confermate per completare l’operazione.
Dopo aver effettuato la disdetta, potrete comunque continuare ad accedere ai contenuti dell’offerta fino al giorno prima del prossimo rinnovo.
Come fare disdetta NOW TV da computer
La medesima operazione può essere fatta anche da PC utilizzando un semplice browser (es. Safari, Firefox o Chrome).
Vediamo i passaggi da seguire
- Avviate il browser e collegatevi al sito Web ufficiale della piattaforma on-demand di Sky.
- Una volta entrati, premete su Accedi che trovate in alto a destra e inserite e-mail e password all’interno dei campi vuoti presenti nel riquadro Entra in NOW TV!. Proseguite premendo su Accedi.
- Dopo aver effettuato correttamente l’accesso al proprio account, cliccate sul vostro nome presente in alto a destra e scegliete La mia offerta dal riquadro che compare.
- Individuate l’abbonamento che volete disabilitare e pigiate su Modifica presente in corrispondenza di quest’ultimo.
- Proseguite scegliendo una motivazione per cui volete disdire il ticket (es. Sospendo NOW TV temporaneamente) e confermate premendo sul pulsante posto in basso.
Se volete disabilitare il servizio di Sky completamente, allora fate la stessa operazione vista poco fa per tutti i ticket (inclusa l’opzione +).
Come restituire NOW TV Box e NOW TV Smart Stick
Qualora aveste sottoscritto un abbonamento NOW TV acquistando lo Smart Stick o il TV Box, a questo punto vi starete chiedendo quasi sicuramente come restituirli in quanto non ne avrete più bisogno dopo aver disdetto la sottoscrizione. Nel caso in cui aveste acquistato uno dei due device sul portale ufficiale di NOW TV, potrete usufruire del diritto di recesso entro 14 giorni senza alcun costo di disattivazione. L’unica somma richiesta è quella della spedizione del dispositivo presso il magazzino.
Per procedere con la restituzione seguite gli step elencati di seguito:
- Collegatevi alla home page di NOW TV dal browser preferito ed effettuate l’accesso al vostro account.
- Fatto ciò, cliccate sul vostro nome e scegliete Account e pagamento dal menu che compare.
- Nella nuova pagina, pigiate sul link che si riferisce alla restituzione dei prodotti e salvate il modulo di recesso.
- Una volta stampato e compilato correttamente, cliccate su Richiedi restituzione e procedete con la spedizione del NOW TV Smart Stick o del NOW TV Box assieme ai loro accessori (cavo HDMI, telecomando, alimentatore e così via) all’indirizzo indicato nel documento.
- Una volta che NOW TV avrà ricevuto il dispositivo, provvederà ad emettere un rimborso del prezzo sul metodo di pagamento scelto in fase di acquisto.
Nel caso in cui incontraste delle difficoltà, vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina dedicata sul sito di NOW TV in cui ci sono tutti i passaggi da seguire per effettuare la procedura.
Come contattare NOW TV in caso di problemi o dubbi
Per qualunque problema o dubbio riscontrato durante la procedura di disdetta, potete usufruire del servizio di assistenza offerto dalla piattaforma di streaming on-demand di Sky utilizzando vari canali.
Potrete sfruttare la pagina di assistenza Help Center dove accedete alle risposte date alle domande più frequenti (oppure cercarle digitandole nel campo vuoto Cerca nelle domande) o accedere alla sezione Contattaci cercando un articolo già pronto in risposta al vostro quesito oppure mettendovi in contatto con un operatore cliccando su Attiva chat (gli operatori sono attivi tutti i giorni dalle 10:00 alle ore 22:30). In alternativa, è possibile inoltrare un messaggio di posta elettronica premendo su Invia Email.
Altri articoli utili
Per concludere, qui sotto trovate altre guide interessanti da leggere pubblicate nei giorni scorsi su ChimeraRevo, ovviamente se avete del tempo a disposizione:
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.