Xiaomi Redmi Note 6 Pro si mostra in foto: quattro camere e Sandragon 660
Lo Xiaomi Redmi Note 6 Pro ha una grande responsabilità, cioè continuare il trend positivo che contraddistingue questa serie di Xiaomi, e dalle prime notizie che trapelano sulle specifiche tecniche ci riuscirà agevolmente.
Infatti sono trapelate in rete due immagini inerenti proprio al nuovo Redmi Note 6 Pro che ci mostrano sia il fronte del terminale, sia il retro della sua scatola, così che ne possiamo leggere le caratteristiche. A quanto sembra entrambe le foto riguardano il Redmi Note 6 Pro ufficiale, quindi anche la scheda tecnica che vi descriveremo è da prendere come definitiva, a meno di improbabili colpi di scena da parte di Xiaomi.
A quanto si legge sulla pellicola anteriore del dispositivo e sulla parte posteriore della scatola, la più grande novità del nuovo medio di gamma di Xiaomi sono le fotocamere, che diventano ben quattro. Queste quattro camere, però, sono disposte due davanti e due dietro, e non tutte al posteriore.
Parlando di aspetto tecnico, le doppia fotocamera posteriore è composta da un sensore da 12 megapixel e uno da 5 megapixel, probabilmente lo stesso comparto fotografico che troviamo sul Mi A2 Lite. All’anteriore la doppia camera è formata da un sensore da 20 megapixel e uno da 2 megapixel, con il secondo sensore che avrà come compito principale quello di migliorare l’effetto bokeh.
L’altra specifica confermata è il display, che sarà da 6,26 pollici con risoluzione FullHD+ e aspect ratio 19:9. Questa ultima informazione ci dà un indizio importante su un altra caratteristica di questo Redmi Note 6 Pro, cioè il notch, che sarà probabilmente presente anche su questo dispositivo di Xiaomi.
Per quanto riguarda la specifiche tecniche vere e proprie non ci sono conferme dirette dalle foto apparse in rete, ma è probabile che il nuovo medio di gamma di Xiaomi monti un Qualcomm Snapdragon 660 come processore, accompagnato da 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna a seconda del taglio che sceglierete. La batteria, questa è confermata dalle immagini, sarà da 4000 mAh.
Quindi si sa praticamente tutto su questo nuovo Xiaomi Redmi Note 6 Pro, quello che ancora non è chiaro è quando verrà presentato e se arriverà o meno in Italia. Per ora la serie Redmi 6 non è arrivata nel nostro paese, anche se, visto il successo della serie Note, Xiaomi potrebbe decidere di portare questo device anche alle nostre latitudini.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.