WhatsApp (beta) si prepara al tema scuro e allo swipe-to-reply
By Savio D.
A distanza di anni dall’introduzione del Material Design all’interno di WhatsApp, gli sviluppatori dell’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo si sono concentrati prevalentemente sulle funzionalità dell’applicazione, tralasciando momentaneamente da parte le novità estetiche.
Tema scuro
Sembra però che qualcosa si stia finalmente muovendo per ridurre il gap tra Telegram, da molti ritenuta migliore di WhatsApp ma con meno utenti, e WhatsApp stessa. Anche su quest’ultima sta arrivando il tema scuro per andare incontro a tutti quegli utenti che possiedono un display OLED e quindi vogliono risparmiare batteria, ove possibile. I benefici sono comunque estesi a tutti gli utenti, quando nelle ore serali/notturne un tema scuro aiuta sicuramente ad affaticare meno la vista. Questo è un render effettuato da WABetaInfo per quanto riguarda il tema scuro:
Come potete vedere, il terminale in questione è un dispositivo Apple. Sicuramente l’introduzione dei display OLED nei melafonini ha smosso qualcosa negli sviluppatori di applicazioni più diffuse. E questi ora si stanno adeguando il più in fretta possibile ad introdurre un tema che sappia cogliere i benefici della tecnoogia dei display.
Swipe to reply
Se queste novità sono accessibili solo ad una ristretta cerchia di beta tester, quello che tutti gli utenti noteranno molto presto è l’introduzione di un’altra comoda funzione ereditata direttamente da Telegram. Stiamo parlando della possibilità dello swipe-to-reply, vale a dire scorrere su di un messaggio da destra verso sinistra per rispondere velocemente. Si tratta di un passaggio più veloce del selezionare il messaggio e cliccare il tasto “reply.”
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.