Ogni maledetta feature: I tempi supplementari dello sviluppo
Molto spesso i punti (o features) decisivi di una partita si ottengono alla fine di una partita o nei tempi supplementari, per questo il Coach D’Amato invoca un Time Out, chiama la squadra a se e come suo solito recita uno dei discorsi motivazionali, ricordando che “Ogni maledetta feature si vince o si perde, resta a da vedere se si vince o si perde da veri developer”.
Come nello sport anche sviluppando, molti task vengono postati in notturna, quando pensavi di dover posticipare un push, per orgoglio o per ispirazione prendi il tuo notebook ed aggiungi quelle features che ti mancano.
Come avrete notato oggi scomodo Al Pacino, Cameron Diaz, Dennis Quaid, James Woods e Jamie Foxx, estendendo “Ogni maledetta domenica” alla programmazione, una sorta di:
Class Developer extends OgniMaledettaDomenica {}
Ogni maledetta Feature
Eccoci, mancano pochi minuti alla fine e gli avversari sono schierati, manca pochissimo allo scontro, sono questi i minuti in cui una partita si può trasformare in una vittoria. Mancano ancora diverse funzionalità alla fine di questa feature, la scadenza è breve ed ora il momento di dare il 200 % delle nostre energie.
Questi sono i 3 minuti da developer, i tempi supplementari di ogni maledetta feature!
Il coach: cosa devo fare
Siamo noi i coach di questa partita, in questo momento dobbiamo dare le giuste indicazioni alla squadra e portarli a rendere al meglio. I giocatori ci ascoltano come se fossi Tony D’Amato! Ora prendiamo il nostro task, dividiamolo in task più piccoli e sistemiamoli come i nostri Quarterback, i Cornerback ed i Linebacker.
Quarterback
Non importa se stiamo parlando di Jack Rooney o Willie Beamen, questa è la prima parte della serata, bisogna dettarci dei ritmi e rispettarli. Prendiamo carta e penna, decidiamo tutti i lanci che vogliamo fare e poi possiamo dare il via alla nostra azione!
Il nostro Quarterback è l’organizzazione.
Cornerback
Stiamo pur sempre lavorando, quindi dobbiamo chiamare anche la nostra linea difensiva, Luther ‘Shark’ Lavay è qua per questo. Ricordiamoci di commentare, di fare backup e dopo una certa ora non bisogna mai, e poi mai pensare a mettere mano in produzione! Si lavora solo sulle nostre versioni di sviluppo.
Linebacker
I punti vanno chiusi ed i task devono essere segnati… mmmh forse era il contrario… Ora concentriamoci su Julian Washington! Ricordiamoci di divertirci e buttare giù più righe di codice possibile! Coraggio e Sviluppiamo.
Il mio Kit da ultimi tre minuti
Nota di servizio: se state leggendo questo articolo ad orari di pranzo o di cena e avete già fame, questo paragrafo potrebbe aumentarla.
In questi casi sono molto abitudinario, il mio kit da “ultimi tre minuti” è sempre il solito da anni. Ecco cosa non può mai mancare:
– Una pizza margherita o un bel panino, gli ultimi 3 minuti iniziano per cena;
– Patatine Fritte;
– Pop corn;
– Una birra: anzi non una birra qualsiasi una lattina da 33 di Mc Farland;
– Più è importante il task che ho da concludere più h bisogno di un film, in ordine quelli che preferisco in questi momenti sono:
– Inside man;
– Il buono, il brutto ed il cattivo;
– Jakie Brown;
– Watchman;
– The big Kahuna.
Ogni maledetta domenica
Ogni maledetta domenica (Any Given Sunday) è un film del 1999 diretto da Oliver Stone. Come sempre mi faccio aiutare da Wikipedia e MyMovies per descrivervi questo film.
Tony D’amato (Pacino) allenatore di football americano, viene ritenuto ormai al tramonto. La nuova “boss” della dirigenza (Diaz) vorrebbe mandarlo via, ma non è facile, perchè Toni è molto amato dalla squadra. Entriamo così in quel mondo: la violenza nel campo, le ambizioni e le crisi dei giocatori, gli intrighi di tutti. Alla fine vince Pacino – anche perché la squadra continua a vincere – e non trascura di prendersi la sua vendetta finale. Il solito ultimo, e penultimo, Stone: non può che affidarsi alla forma e al linguaggio, coi quali riesce ancora, parzialmente, a nascondere la scarsa ispirazione. Il film è comunque aggressivo e spettacolare e tutti quei divi, aiutano.
Dove trovare il film: link
L’articolo Ogni maledetta feature: I tempi supplementari dello sviluppo proviene da Matteo Enna.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.