SpaceX: venduto il primo biglietto per il viaggio intorno alla Luna
By Francesco
SpaceX, la società del famoso imprenditore, Elon Musk, negli ultimi anni ha portato grandi novità per quanto riguarda i viaggi spaziali, come la possibilità di riutilizzare la maggior parte dei componenti dei razzi inviati nello spazio.
In questo modo, SpaceX è riuscita a contenere di molto i costi per il lancio dei razzi nello spazio, inoltre quest’anno SpaceX ha lanciato una Tesla Roadster in direzione di Marte grazie al loro Falcon Heavy.
SpaceX ha però annunciato che è stato venduto il primo biglietto per il primo viaggio privato nello spazio e lo ha fatto tramite il seguente Tweet:
SpaceX ha firmato il contratto per il primo viaggio privato nello spazio per volare intorno alla Luna a bordo del nostro veicolo spaziale BFR. Un passo in avanti importante per rendere accessibile a tutti coloro che sognano di viaggiare nello spazio. Ulteriori informazioni sul passeggero e le sue motivazioni arriveranno lunedì 17 Settembre.
Il razzo BFR (Big Falcon Rocket) che verrà utilizzato per il viaggio è il razzo più grande mai costruito da SpaceX con 106 mt in altezza, 9 mt in diametro e la possibilità di caricare un massimo di 150.000 Kg durante un volo nell’orbita terrestre bassa.
Non si conosce l’identità della persona che si è accaparrata il primo biglietto ma ulteriori informazioni verranno svelate il 17 Settembre, non è comunque sicuro che venga svelata l’identità del compratore, in quanto potrebbe voler rimanere anonimo per ragioni di privacy. Elon Musk attraverso Twitter ha comunque lasciato un piccolo indizio, rispondendo a tutti coloro che chiedevano chi fosse l’acquirente, con l’emoticon della bandiera Giapponese. Il primo viaggiatore privato spaziale dovrebbe quindi provenire dal Giappone.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.