Apple aggiorna i costi per la sostituzione della batteria degli iPhone fuori garanzia
By Francesco
A seguito del battery-gate, un grande bacino di utenti con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPhone SE ha riscontrato un deterioramento delle prestazioni dei propri iDevice. Questo dopo l’aggiornamento ad iOS 10.2.1 poichè, con quest’ultimo aggiornamento, Apple introdusse un nuovo sistema per la gestione energetica durante i picchi di lavoro. Apple fu costretta a rilasciare questo update a seguito delle numerose segnalazioni di spegnimenti improvvisi dei modelli precedentemente citati, in particolar modo, quando si trovavano sotto stress (e con un livello di degradazione della batteria pari al 20%). Dopo aver rilasciato l’update 10.2.1, gli utenti hanno quindi riscontrato dei pesanti rallentamenti e, data la grande mole di utenza con questo problema e i molteplici test delle grandi testate giornalistiche internazionali, Apple è corsa ai ripari fornendo un servizio di sostituzione della batteria a un prezzo scontato.
Ai dispositivi in garanzia è stato possibile cambiare la garanzia gratuitamente, mentre ai dispositivi fuori garanzia è stato offerto uno sconto speciale, da 89 euro a 29 euro.
I nuovi prezzi del battery-gate
Oggi Apple ha comunicato i nuovi costi per la sostituzione della batteria fuori garanzia. I prezzi sono ora divisi per dispositivi, infatti, iPhone 6, 6 Plus, iPhone 6s, 6s Plus, iPhone 7, 7 Plus, iPhone 8, 8 Plus e iPhone SE potranno usufruire del cambio della batteria ad un costo pari a 49 euro mentre iPhone X, Xs, Xs Max e Xr 69 euro. Di seguito potete trovare una cattura proprio dal sito Apple dove vengono mostrati i costi per l’italia ed ulteriori informazioni.
Come specificato anche sul sito Apple, queste tariffe avranno validità dal 31 dicembre 2018, fino a quel giorno la sostituzione della batteria sarà di 29 euro per iPhone 6 e successivi. Apple ha quindi abbassato i prezzi rispetto agli iniziali 89 euro per tutti i dispositivi, incentivando quindi la sostituzione delle batterie soprattutto sui dispositivi più datati.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.