iPhone XR: ecco l’iPhone con Liquid Retina e A12 Bionic
Apple ha annunciato iPhone XR con display LCD “Liquid Retina” edge-to-edge con supporto a vasta gamma cromatica e True Tone e lo stesso design a tutto schermo di iPhone Xs e Xs Max, ma con un telaio in alluminio anziché in acciaio.
Oltretutto, l’iPhone XR ha molti degli stessi gesti e funzioni di iPhone X, con lo scorrimento verso l’alto per sbloccare e nessun tasto home. iPhone XR è privo di 3D Touch, ma include una nuova funzionalità chiamata “Haptic Touch”, simile al Force Touch trovato sui trackpad de MacBook Pro.
A12 Bionic, la parola chiave
L’iPhone XR è alimentato dal chip Apple A12 Bionic con motore Neurale di nuova generazione e include il sistema di telecamere TrueDepth introdotto per la prima volta nell’iPhone X, insieme ad un Face ID più veloce e un sistema di telecamere più avanzato in grado di scattare foto di ritratti tramite un’unica fotocamera.
iPhone XR è dotato di un obbiettivo grandangolare con apertura da 12 megapixel f/1.8 con un sensore completamente nuovo, che offre una messa a fuoco automatica più veloce, mentre pixel più grandi e più profondi migliorano la fedeltà dell’immagine e le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione su foto e video. Comparativamente, l’iPhone XR ha un display più grande (6,1 pollici) rispetto all’iPhone 8 Plus (5,5 pollici), ma un corpo complessivo più piccolo, ed è disponibile in sei colori: Bianco, Nero, Blu, Corallo, Giallo e (Product) Red.
Una colorazione a sette strati conferisce al vetro sfumature di colore incredibili, mentre la fascia in alluminio e il rivestimento della fotocamera sono abbinati. Il nuovo design supporta anche la ricarica wireless Qi, è resistente agli spruzzi e all’acqua con un grado di protezione IP67 e protegge contro gli schizzi quotidiani tra cui caffè, tè e soda.
L’iPhone XR utilizza LTE Advanced per velocità di download più elevate e introduce il Dual SIM attraverso l’uso combinato di una nano-SIM e di una eSIM digitale.
Il New Depth Control consente agli utenti di regolare la profondità di campo sia in anteprima in tempo reale che in post-produzione, mentre miglioramenti all’ISP, Neural Engine e algoritmi software migliorati consentono foto di ritratti con un effetto bokeh caratteristico. La nuova funzione smart HDR offre anche migliori dettagli di luci e ombre sulle foto, secondo Apple.
iPhone XR sarà disponibile nei moduli da 64Gb, 128Gb e 256Gb nei colori sopra indicati, a partire da $749, iPhone XR sarà disponibile per il preordine in più di 50 paesi a partire da venerdì 19 Ottobre, con disponibilità nei negozi a partire da venerdì 26 Ottobre.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.