Apple Watch serie 4: display più ampio ed ECG integrato
Nell’evento di oggi, Apple non presenterà solo i nuovi iPhone, ma anche il nuovo Apple Watch serie 4, che integrerà delle novità, ma non stravolgerà l’idea e il design dello smartwatch di Apple.
Apple Watch serie 4: cosa c’è di nuovo?
Come già detto il nuovo smartwatch di Apple non stravolgerà l’idea delle vecchie generazioni, infatti rimarrà comunque un design quadrato, con poche differenze rispetto agli altri della serie. Questo non vuol dire che non cambi nulla, ci sarà delle novità interessanti sui nuovi Apple Watch serie 4.
Si deve parlare al plurale non a caso, infatti con ogni probabilità Apple presenterà due versioni di Apple Watch, una da 42 mm e una da 38 mm, come del resto è sempre successo in questi anni. Questa però non sarà l’unica differenza, infatti entrambe queste grandezze potrebbero essere declinate in più versioni, che dovrebbero essere dotate di modulo LTE o solo WiFi.
Design
Come detto il design non cambierà tantissimo, infatti rimarrà quadrato e non sarà circolare. Quindi anche la conformazione generale di questo nuovo Apple Watch non cambierà, come anche i pulsanti.
Alcune indiscrezioni riportano anche che il nuovo Apple Watch serie 4 avrà una scocca in ceramica, anche se non è chiaro se sarà una versione dello smartwatch o tutti quanti saranno costruiti in ceramica.
Schermo
Anche se il design non cambierà, lo schermo del nuovo Apple Watch sarà più grande di quello attuale, ma non perchè verranno aumentate le dimensioni di esso, ma solo perchè le cornici saranno più sottili delle versioni precedenti.
Secondo le indiscrezioni il display dei nuovi smartwatch di Apple sarà più grande del 15% rispetto alle vecchie generazioni, cosa che permetterà di visualizzare più informazioni sullo schermo.
Altre caratteristiche
I nuovi Apple Watch serie 4 dovrebbero anche essere molto attenti alla salute, infatti si vocifera che integreranno la possibilità di fare un elettrocardiogramma (ECG). Questo elemento è molto importante soprattutto per le persone che hanno dei problemi di cuore, così da tenere sempre sotto controllo il battito e rilevare eventuali anomalie.
In più ci dovrebbero essere migliorie lato software e una batteria un po’ più capiente, così da permettere una durata della batteria maggiore dei modelli precedenti.
Prezzo e disponibilità
Per quanto riguarda il prezzo non si hanno ancora informazioni precise per quanto riguarda il nuovo Apple Watch serie 4, ma è probabile che si allinei al listino degli smartwatch di Apple attualmente in commercio. Infatti il listino potrebbe partire da 379 euro per il modello più piccolo e da 409 euro per il modello più grande.
Avremo comunque tutte le informazioni sul nuovo smartwatch di Apple alla presentazione che si terrà stasera alle 19 allo Steve Jobs Theater di Cupertino. Per avere tutte le informazioni su questo evento vi consiglio di consultare questa pagina.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.