Il nuovo smartphone di Nokia avrà ben 5 camere al posteriore
Nel corso di questi anni le fotocamere negli smartphone hanno sempre più acquistato importanza e sono cresciute di numero. La prima ad integrare una doppia camera fu HTC, ormai è praticamente lo standard per tutti i nuovi device. Nokia però vuole esagerare, infatti il suo prossimo smartphone potrebbe avere ben 5 camere.
L’immagine che circola in rete, scoperta da IT Home, mostra proprio il retro di quello che dovrebbe essere il nuovo smartphone di HMD, probabilmente il Nokia 9, ma sul nome ancora non ci sono informazioni precise. Sul retro si possono vedere chiaramente 5 camere e altre due cerchi che ospitano il flash LED e il sensore per la messa a fuoco laser.
A quanto si vede dalla foto inoltre tutte le lenti avranno un’ottica Zeiss, da sempre partner di Nokia per quanto riguarda il comparto fotografico. Quindi sicuramente saranno anche di ottima qualità.
Veniamo però alle funzioni di queste camere, che dovrebbero mutuare in parte quelle viste sulle tre camere di Huawei P20 Pro. Infatti, grazie ad un immagine ideata dallo staff della Webzine Right Brothers, possiamo farci un’idea su che funzione avranno tutte e cinque le camere di questo nuovo device.
Uno dei cinque sensori sarà sicuramente una lente standard, anche se non si sanno i megapixel, uno di questi sarà sicuramente grandangolare e uno avrà uno zoom ottimo verosimilmente 3x. Per gli altri due sensori l’ipotesi è che uno sia monocromatico e uno RGB. Praticamente questo Nokia 9 dovrebbe integrare in un solo smartphone tutte le tecnologie per le fotocamere viste fino ad oggi nel mercato della telefonia mobile.
Non si sa ancora quando verrà presentato questo Nokia 9, e se sarà veramente questo visto in foto, infatti non è chiaro se questo terminale sia solo frutto di un fotomontaggio o sia banalmente solo un prototipo. Bisognerà attendere ancora un po’ di tempo per avere ulteriori informazioni su questo smartphone con 5 fotocamere.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.