Come controllare i GB rimanenti con WIND
Controllare le soglie del proprio piano tariffario è diventata ormai una pratica quasi quotidiana. Rimanere a secco nei momenti di maggiore necessità può dirsi, se non invalidante, spiacevole e sconveniente. Se però è possibile fare a meno di messaggi e chiamate, oggi è necessario rimanere collegati sempre e comunque ad Internet. Vediamo quindi subito come controllare i GB rimanenti con WIND.
Indice
- Controllare i GB rimanenti con WIND tramite messaggio
- Controllare i GB rimanenti con WIND tramite app
- Controllare i GB rimanenti con WIND tramite sito
Controllare i GB rimanenti con WIND tramite messaggio
È sicuramente il modo più semplice e veloce per richiedere le proprie soglie. Nessuna chiamata, nessuna attesa, solo un messaggio. Mandando infatti un messaggio contenente come testo “DATI” al 4155 si riceverà nell’immediatezza un messaggio di risposta con tutte le soglie aggiornate a quel momento. L’invio del messaggio è ovviamente gratuito.
Controllare i GB rimanenti con WIND tramite app
Utilizzare le app, in generale, è sicuramente molto comodo per monitorare le proprie soglie, ma utilizzarla nell’incertezza di avere ancora qualche rimanenza potrebbe comportare costi aggiuntivi poco piacevoli. L’applicazione MyWIND è sicuramente molto utile nel quotidiano. L’interfaccia utente è molto piacevole, semplice e ricca di funzioni. Tra queste sicuramente la possibilità di contattare direttamente il servizio clienti. Per tenere sotto controllo le proprie soglie basta recarsi, attraverso la barra di navigazione inferiore, nella Home. Grafici semplicissimi illustreranno le soglie disponibili. L’applicazione è disponibile sia Android che per iOS.
Controllare i GB rimanenti con WIND tramite sito
Utilizzare il sito è sicuramente tra i metodi meno consigliati e più dispersivi per questo genere di cose, ma in caso di necessità fornisce anche una panoramica più completa circa il proprio piano tariffario e le promozioni. Basta registrarsi sul sito utilizzando email e password oppure attraverso Facebook. Sarà richiesto anche di inserire il numero di telefono e di verificarlo. Dopo aver effettuato il login, spostandosi nella sezione “Il tuo traffico” compariranno tutte quante le soglie aggiornate.
Altri articoli utili
Il mondo degli operatori telefonici non finisce qui. Perché non dare un’occhiata ad altri nostri articoli?
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.