Mounty è un software gratuito che permette agli utenti macOS di poter gestire in lettura e scrittura le partizioni NTFS (come chiavette USB o HD USB esterni).
Mounty è una valida alternativa gratuita a software come Paragon, Tuxera ecc. Esso permette di poter lavorare su dispositivi USB formattati in NTFS, ovvero il formato di scrittura utilizzato da Microsoft per i suoi sistemi operativi Windows.
Il funzionamento del software è molto semplice, in sostanza si inserisce il dispositivo USB in formato NTFS, Mac OS rileva quest’ultimo e Mounty apre una finestra di dialogo con l’utente tramite notifica di sistema in cui richiede se il disco dovrà essere montato o meno. Una volta accettato il montaggio del disco, successivamente si potranno utilizzare i dispositivi USB in totale libertà. Mounty è disponibile in download gratuito al seguente indirizzo: http://enjoygineering.com/mounty/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.