Come trovare codice migrazione TIM
Siete insoddisfatti del servizio offerto dal vostro attuale provider? Avete deciso per qualche motivo di disdire il vostro contratto? Allora è fondamentale recuperare il codice migrazione di TIM (Telecom Italia). In questa guida vi spiegheremo cos’è e come trovare il codice migrazione TIM.
Indice
- Cos’è il codice migrazione TIM
- Dove trovare il codice migrazione TIM
- Offerte TIM
- Verificare copertura fibra (tutti gli operatori)
- Altre guide interessanti
Cos’è il codice migrazione TIM
Prima di vedere come recuperare il codice migrazione TIM, vi spiegheremo brevemente di cosa si tratta. Questo codice è un elemento obbligatorio della fattura secondo quanto stabilito dalla delibera di AGCOM 4/99/CIR. È anche conosciuto come “Codice segreto Telecom Italia”.
È necessario recuperare e presentare questo codice nel caso in cui si decida di dover cambiare provider e sottoscrivere una nuova offerta per la ADSL di casa. Questa stringa è utile anche per evitare l’attivazione non richiesta di un servizio indesiderato. Inoltre, la delibera dell’AGCOM impone a tutti gli operatori di richiedere il codice migrazione entro 24 ore dalla richiesta di disdetta/passaggio, in modo da rendere tutte le operazioni più veloci.
Dove trovare il codice migrazione TIM
Questo codice si trova nella bolletta TIM. Per trovarlo dovrete recarvi in alto a destra dove sono presenti le informazioni relative a numero della fattura, intestatario e codice fiscale. Solitamente è riportato accanto alla dicitura “Codice di migrazione” che si trova al di sotto dell’indirizzo email o dell’indirizzo di residenza dell’intestatario.
Inoltre, è possibile recuperare il codice migrazione TIM online. Se avete richiesto di ricevere le bollete in formato PDF alla propria email, potrete aprire le fatture digitali e agire come spiegato in precedenza, in quanto hanno la stessa struttura delle bollette tradizionali.
Se, invece, siete registrati all’Area Clienti di TIM, potrete effettuare l’accesso al sito web e scaricare le bollette. Basterà recarsi nella sezione “Le mie fatture“, cliccare su “Elenco fatture” e scaricare la bolletta interessata.
Offerte TIM
Verificare copertura fibra (tutti gli operatori)
Il widget proposto di seguito vi consente di verificare la copertura della fibra nel vostro paese, in modo da poter scegliere l’offerta perfetta per le proprie esigenze.
Altre guide interessanti
Di seguito vi riportiamo una lista di guide correlate che troverete sicuramente di vostro interesse.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.