Come trovare codice migrazione Infostrada
By Andrea Rossi
Nel caso in cui siate fra quegli utenti che stanno cercando di cambiare operatore per la prima volta, vi tornerà sicuramente utile sapere come trovare il codice di migrazione Infostrada. Questo operatore, di proprietà del gruppo Wind, è ancora presente come marchio per gli utenti di lungo corso, quelli che sono rimasti fedeli all’azienda nel tempo.
Se dovete trovare il codice di migrazione Infostrada, vi diciamo fin da subito che non si tratta di un’operazione particolarmente complicata. Nella maggior parte dei casi basta sapere dove cercare.
Cos’è il codice di migrazione Infostrada
Se state incontrando dei problemi nel trovare il codice di migrazione Infostrada, è molto probabile che abbiate bisogno di alcune delucidazioni su cosa sia questa stringa. Innanzitutto vi diciamo che un codice di migrazione è obbligatorio nel caso in cui vogliate cambiare provider Internet e telefonico e deve essere comunicato entro 24 ore al nuovo fornitore di servizi.
Prima di spiegarvi come rintracciarlo però, vi illustreremo nel dettaglio la sua composizione. Si tratta infatti di un codice alfanumerico, composto cioè da lettere e numeri, dotato di un massimo di 18 caratteri. Questi a loro volta, sono ulteriormente suddivisi in piccoli gruppi e indicano dei dati ben precisi che ora vi andremo a elencare.
- COW: identificativo dell’operatore è rintracciabile nelle prime 3 cifre della sigla.
- COR: è formato dai successivi caratteri e indica un codice proprietario dell’operatore a cui siete attualmente abbonati.
- COS: ultime 3 cifre prima del codice di controllo finale, indicano il tipo di risorsa utilizzata dal provider per erogare il servizio.
Per riassumere quindi, un codice di migrazione Infostrada è composto da un massimo di 18 caratteri, suddivisi arbitrariamente fra lettere e numeri. Per fornirvi un esempio concreto, il vostro codice di migrazione dovrebbe palesarsi più o meno in questo modo: I8F12765437858121S.
Dove trovare il codice di migrazione Infostrada
Dopo avervi ripetuto alcuni concetti che, seppur leggermente noiosi torneranno davvero utili ai vostri fini, è finalmente arrivato il momento di capire dove trovare il codice di migrazione Infostrada. Questo numero infatti, deve essere reso disponibile agli utenti dai propri operatori in maniera obbligatoria.
Proprio per questo motivo, nella maggior parte dei casi è veramente facile trovare il codice di migrazione Infostrada. Solitamente, questa sigla è riportata in fattura, nella parte dedicata al dettaglio costi. In alternativa, è possibile trovare il codice di migrazione Infostrada anche accanto al numero di telefono, talvolta preceduto dall’indicazione M.ADSL.
In alternativa, se non avete a portata di mano una bolletta in formato cartaceo o PDF, potrete chiedere l’aiuto di un operatore. per farlo vi basterà comporre il numero 155 sul tastierino del vostro smartphone o telefono fisso e seguire la voce guida che vi illustrerà come raggiungere l’assistenza clienti curata da un operatore umano.
Come ultima possibilità avete quella di collegarvi direttamente alla pagina Web di Infostrada, premere su “Entra”, nella barra superiore e inserire i vostri dati utili al login. Qui potrete trovare il vostro codice di migrazione aprendo una delle bollette elettroniche e visualizzando la sequenza alfanumerica.
Offerte Infostrada in evidenza
Da quando Infostrada è entrata a far parte del gruppo Wind, si sono moltiplicate le offerte disponibili per i suoi clienti. Proprio per questo motivo, se decidete di dare una seconda possibilità all’operatore, potrete trovare davvero un buon numero di offerte. Noi ve le riassumiamo tramite questa tabella interattiva, che si andrà ad aggiornare automaticamente nel tempo al variare degli abbonamenti disponibili.
Altri articoli interessanti e conclusioni
Siamo sicuri che, grazie a questa guida, sarete in grado di capire come trovare il codice di migrazione Infostrada senza particolari problemi. Le procedure da seguire sono infatti veramente semplici e una volta individuata la stringa vi basterà comunicarla al vostro nuovo operatore per dare il via alla procedura di migrazione.
Nel caso in cui poi, siate alla ricerca di ulteriori informazioni sui provider Internet del momento, vi lasciamo alcuni articoli che siamo sicuri troverete interessanti.
Vi ricordiamo poi che, per qualsiasi bisogno, rimaniamo sempre a vostra disposizione. I metodi più semplici che avete per contattarci sono di utilizzare il box dei commenti che trovate in basso o di passare dalla nostra pagina Facebook.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.