Smartphone e tablet Mediacom avranno Microsoft Office, OneNote, OneDrive e Skype
I dispositivi Mediacom sono abbastanza noti agli utenti Italiani, e non sempre per il loro rapporto qualità/prezzo (qualcuno ha parlato di mancanza del Play Store?). Ora, però, con una mossa alquanto intelligente e in virtù di una solida partnership con Microsoft, Mediacom renderà più facile e immediato sui propri dispositivi Android l’accesso a Microsoft Word, Excel e PowerPoint per tablet, OneNote, OneDrive e Skype. Entro l’estate tutti i propri dispositivi Android disporranno dei più apprezzati servizi cloud di Microsoft già installati: chi acquisterà, quindi, un tablet Android firmato Mediacom, potrà immediatamente creare, modificare e condividere file Office e OneNote, salvare i file in OneDrive e videochiamare con Skype, senza dover compiere alcuna operazione aggiuntiva. Questo accordo è parte del rapporto strategico tra Datamatic, proprietaria del marchio Mediacom, e Microsoft, che ha già generato lusinghieri risultati di vendita e un grande successo nella scorsa stagione natalizia con i tablet WinPad, equipaggiati con Windows 8.1 e Office 365 Personal e con tastiera inclusa.
Per Mediacom quest’accordo rappresenta la possibilità di arricchire ulteriormente l’esperienza d’uso dei dispositivi Android, mentre per Microsoft s’inserisce nella strategia volta a rendere i propri servizi fruibili e disponibili su ogni piattaforma. In questo modo gli italiani e le aziende del nostro Paese che sceglieranno di affidarsi ai prodotti Mediacom non dovranno preoccuparsi di scaricare gli applicativi necessari per lavorare e comunicare, ma li troveranno già installati sul proprio device.
“La solida partnership con Microsoft, intrapresa lo scorso anno con un accordo nazionale esclusivo per i tablet convertibili con Windows 8.1, sta continuando a dare i suoi frutti e questa volta saranno a beneficio di chi sceglierà un tablet o smartphone Mediacom basato su Android.”
ha dichiarato Stefano Martini, Amministratore Delegato di Datamatic spa, che ha proseguito:
“L’opportunità di poter trovare già installati sul proprio dispositivo servizi del calibro di Microsoft Word, Excel e PowerPoint consentirà ai nostri clienti non solo di essere immediatamente operativi, ma anche di avere quanto di meglio offre oggi il mercato.”
L’articolo Smartphone e tablet Mediacom avranno Microsoft Office, OneNote, OneDrive e Skype appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.