Come cancellarsi da Tinder
Tinder è un popolare servizio di dating che permette di conoscere tanta nuova gente e magari trovare l’anima gemella. Nel caso in cui abbiate conosciuto un ragazzo o una ragazza e non avete più bisogno di utilizzare la piattaforma di incontri, allora in questa guida vi spiegheremo come cancellarsi da Tinder in maniera semplice e veloce. L’eliminazione del profilo può essere effettuata sia tramite il sito web ufficiale che dall’applicazione disponibile per Android e iOS. Scopriamo insieme come procedere.
Indice dei contenuti
- Come cancellarsi da Tinder da PC (Windows/macOS)
- Come cancellarsi da Tinder da Android
- Come cancellarsi da Tinder da iPhone
- Come eliminare l’app Tinder su Facebook
Come cancellarsi da Tinder da PC (Windows/macOS)
Se vi state chiedendo come cancellarsi da Tinder definitivamente perché non lo utilizzate più, allora potete procedere con l’eliminazione dell’account tramite il sito web, accessibile da computer (che sia PC Windows o Mac).
Ecco come procedere:
- Collegatevi al portale del servizio di incontri aprendo il browser predefinito (es. Chrome, Safari o Firefox).
- Effettuate il login all’account personale cliccando su Accedi con Facebook. In alternativa, fate l’accesso con il numero di cellulare cliccando sul relativo pulsante e seguite le istruzioni mostrate a schermo.
- Una volta entrati nella pagina, scorrete il menu di sinistra e individuate Elimina account. Confermate l’operazione premendo nuovamente su Elimina account
Dopo aver seguito alla lettera questa procedura, tutti i vostri dati personali (foto, messaggi inviati) saranno eliminati definitivamente.
Come cancellarsi da Tinder da Android
Se siete in possesso di uno smartphone o di un tablet con Android e vi state ponendo la domanda “come posso cancellarmi da Tinder?”, allora seguite questi step:
- Aprite l’applicazione di Tinder sul vostro device Android tappando sulla sua icona che trovate nella schermata principale oppure nel drawer.
- Una volta avviata, effettuate il login tramite Facebook oppure digitando il numero di cellulare.
- Entrati nel software, tappate sull’omino presente in alto a sinistra e poi sull’ingranaggio per accedere alle Impostazioni.
- Nella schermata che compare, premete su Elimina il mio account posto in basso.
- Fatto ciò, indicate il motivo per cui volete cancellarvi dal servizio di dating selezionando quello più opportuno (es. Non mi piace Tinder, Ho incontrato, Ho bisogno di una pausa) e scegliete se scrivere anche un commento. Confermate l’operazione tappando su Elimina il mio account.
- Dopo aver completato la procedura di cancellazione, vi consigliamo anche di disinstallare l’app di Tinder dato che non ne avrete più bisogno. È possibile fare ciò accedendo a Impostazioni – Applicazioni.
Come cancellarsi da Tinder da iPhone
Nel caso in cui voleste sapere come cancellarsi da Tinder Plus dal melafonino, quindi eliminare l’account personale con abbonamento attivo, allora seguite i passaggi che riportiamo di seguito che sono molto simili a quelli visti su Android:
- Avviate l’app Tinder sul vostro iPhone ed effettuate il login via Facebook oppure inserendo il numero di cellulare.
- Successivamente, pigiate prima sull’omino e poi su Impostazioni (icona a forma di ingranaggio).
- Nella schermata che compare, premete su Elimina account che trovate in basso.
- Per cancellarvi definitivamente dal servizio, selezionate Elimina il mio account e scegliete il motivo per cui non volete più utilizzare Tinder fra quelli disponibili (Qualcosa non funziona, Desidero un nuovo inizio, Devo prendermi una pausa da Tinder).
- Confermate l’intera operazione tappando su Elimina il mio account.
- Proprio come visto per il robottino verde, anche su iPhone vi consigliamo di disinstallare l’applicazione del servizio di incontri visto che non la utilizzerete più. Potete fare questa operazione dalle Impostazioni.
Come eliminare l’app Tinder su Facebook
Come visto nelle procedure indicate poco fa, è possibile accedere alla piattaforma di dating utilizzando anche l’account personale di Facebook. Se avete deciso di non usare più il servizio, e quindi di eliminarlo, allora vi consigliamo pure di cancellare l’applicazione collegata al vostro profilo del social network blu.
Ecco come procedere:
- Collegatevi al sito web ufficiale di Facebook ed effettuate il login al vostro account inserendo le giuste credenziali.
- Una volta entrati nella Home, cliccate sulla freccia presente in alto a destra accanto al punto interrogativo e poi su Impostazioni.
- Nel passo successivo, cliccate su App e siti web dalla barra laterale di sinistra e cercate l’app di Tinder utilizzando il campo di ricerca Carca app e siti web o semplicemente nella sezione App e siti web attivi.
- Per procedere con la cancellazione dell’applicazione su Facebook, spuntate la casella vuota presente a fianco di essa e poi pigiate su Rimuovi collocato in alto a destra del riquadro.
Altri articoli utili
Dopo aver letto la guida in cui vi abbiamo mostrato come cancellarsi da Tinder da PC e dispositivi mobile, vi proponiamo di seguito alcuni degli ultimi articoli pubblicati su ChimeraRevo nella speranza di una vostra ulteriore permanenza:
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.