Monitor 2K: i migliori da comprare
Qualsiasi postazione da lavoro che si rispetti necessita di un monitor di ottima qualità per garantire una maggiore produttività, più comfort e meno stress per gli occhi. Lavorare troppo tempo su un monitor piccolo o con bassa risoluzione può, a lungo andare, causare problemi. Trovare un monitor adatto alle proprie esigenze però non è affatto semplice. Grandezza e risoluzione non sono le uniche caratteristiche importanti, anche se per poter essere al passo con i tempi è necessario almeno un monitor 2K. La presenza di speaker integrati, i materiali di costruzione e la luminosità sono altri parametri decisivi. Brand di un certo calibro ci abituano a prodotti con ottimo rapporto qualità prezzo e sono facilmente reperibili sul più grande store online. Tuffiamoci quindi nella top 10 Amazon dei migliori monitor 2k da comprare:
OffertaPiù venduto N. 1
OffertaPiù venduto N. 2
OffertaPiù venduto N. 3
OffertaPiù venduto N. 4
OffertaPiù venduto N. 5
OffertaPiù venduto N. 6
OffertaPiù venduto N. 7
OffertaPiù venduto N. 8
OffertaPiù venduto N. 10
Dopo aver dato un’occhiata alla top 10 è il caso di affidarsi alla nostra selezione di prodotti.
Lenovo L24q-10
Lenovo L24q-10 Monitor LCD da 23.8”, QHD, Argento
- Schermo: 23.8” QHD
- Modello: L24q-10
- Marchio: Lenovo
Mantenendoci in una fascia di prezzo accessibile a tutti gli utenti, sicuramente non passerà inosservato questo prodotto di casa Lenovo. Design rilassante e qualità eccezionali sono le parole chiave con cui è stato progettato. Irrompe nel mercato con:
- Risoluzione massima 2560x1440px (2k)
- Display da 23.8″ IPS
- Dimensioni prodotto 54 x 3,6 x 42,2 cm
- Rapporto dimensioni 16:9
- Tempo di risposta 4ms
- Consumo di 27W/h
- Peso 3.09kg
- Framerate 50Hz
- Una porta HDMI, una USB
- Nessuno speaker integrato
- Uscita audio
- Color argento
Questo prodotto colpisce specialmente per la sua semplicità ed eleganza, caratteristica spesso determinante per realizzare un’ottima postazione. Gli utenti, come si evince dalle recensioni, sono estremamente soddisfatti.
AOC Q2577PWQ
AOC Q2577PWQ Monitor
- Schermo regolabile: si può sollevare e abbassare per adattarsi alle preferenze di ogni individuo
- La combinazione ibrida AOC Flicker Free Technology regola la luminosità senza sfarfallio per garantire una visione confortevole
- Gli altoparlanti incorporati rendono più agevole gli incontri con la famiglia, amici e colleghi
- Con 2560×1440 risoluzione, Quad HD (QHD) offre un’elevata qualità e nitidezza delle immagini
- DisplayPort ultra-veloce offre una trasmissione audio digitale e video senza perdita di qualità o di input lag
Semplice, minimal, elegante. È questa la prima impressione di chi osserva questo prodotto di ottima fattura e rapporto qualità prezzo. Vediamolo nello specifico:
- Risoluzione massima 2560x1440px (2k)
- Display da 25″ IPS
- Rapporto dimensioni 16:9
- Tempo di risposta 5ms
- Consumo di 55W/h
- Peso 5.5kg
- Framerate 50Hz
- Luminosità 350 cd/m²
- Una porta HDMI, una DVI, una VGA
- Nessuno speaker integrato
Naturalmente, come per la maggior parte dei monitor in commercio, è possibile ruotarlo ed inclinarlo per raggiungere la posizione più adatta e confortevole.
L’assenza di speaker integrato impone la necessità di acquistarne uno esterno. Ecco qui una guida per poter scegliere nel migliore dei modi:
Dell Ultrasharp U2518D
Dell Ultrasharp U2518D Monitor
- Schermo HD widescreen da 25”.
- Risoluzione di 2560 x 1440 pixel e luminosità di 350 cd/m².
- Con angolo di visuale orizzontale e visuale verticale da 178°.
- Porta USB 3.0, supporto VESA e impostazioni di altezza.
329,90 EUR
Dell ha fatto parlare molto di sé specialmente con l’uscita del DELL XPS 13 la cui novità principale era il monitor di straordinaria fattura. Quelle qualità non sono esclusive di quel prodotto ma sono parte di tantissimi altri device della casa produttrice. Il monitor in questione ne è l’esempio. Il compromesso ideale tra eleganza e qualità ad un prezzo più che accettabile per le sue caratteristiche. Vediamole subito:
- Risoluzione massima 2560x1440px (2k)
- Display da 25″ IPS
- Dimensioni prodotto 20 x 57 x 40 cm
- Rapporto dimensioni 16:9
- Tempo di risposta 5ms
- Consumo di 28W/h
- Peso 3.44kg
- Una porta HDMI, due porte USB, una Thunderbolt, uscita audio
La vera particolarità di questo prodotto è che non solo è possibile inclinarlo, ma anche ruotarlo di 180° facendogli assumere posizione verticale. Questo lo rende estremamente adatto e apprezzabile da chi ha la necessità di visualizzare molte informazioni come nel caso dei programmatori.
Asus MX25AQ
Offerta
Asus MX25AQ Monitor 25”, WQHD (2560×1440), IPS, 100% sRGB, B&O ICEpower speakers, Flicker Free, Low Blue Light, TUV Certified
- Display con diagonale da 25 “, tempo di risposta: 5ms, luminosità del display: 350 cd / m, RMS con potenza nominale da 5 W
- Colore: Nero. Fornito di cavo Kensington per lo sblocco, montaggio VESA: 100×100 mm, angolo di inclinazione: 20 – -5
- Alimentazione con tensione alternata in ingresso: 100 – 240 V, frequenza di ingresso AC: 50 / 60Hz, Consumo (stand-by): 0.5 W
Se si parla di qualità allora si parla anche di Asus. La casa produttrice, famosa per i prodotti di alta qualità per il gaming, offre ai suoi utenti prodotti di ottima fattura e design. Questo monitor ne è sicuramente esempio ed è estremamente apprezzato da chi ha deciso di acquistarlo. Nello specifico:
- Risoluzione massima 2560x1440px (2k)
- Display da 25″ IPS
- Dimensioni prodotto 40,47 x 22,54 x 57,09 cm
- Rapporto dimensioni 16:9
- Tempo di risposta 5ms
- Consumo di 34W/h
- Peso 4.2kg
- Framerate 60Hz
- Tre porte HDMI, uscita audio
- Speaker integrato
Se si cerca un top di gamma con la possibilità di spendere una cifra considerevole, allora questo è il prodotto più consigliato. Con questo tipo di spesa si otterrà un monitor con speaker integrato. È disponibile anche nella versione da 27″ e solo nella colorazione nera che sa adattarsi a tutti i tipi di configurazione e contesti.
Altri articoli utili
Per chi ha intenzione di allestire o aggiornare la postazione i consigli non finiscono qui. Perché non dare un’occhiata a questi altri articoli?
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.