Opera: il browser sbarca sull’Ubuntu Snap Store
By Matteo Gatti
Un altro grande nome abbraccia il formato Snap proposto da Canonical. Stiamo parlando di Opera, popolare browser per la navigazione in rete, da poco disponibile sull’Ubuntu Snap Store. Tantissimi software importanti hanno recentemente aderito al formato proposto da Canonical che sta avendo molto successo: Spotify, Skype, Microsoft Powershell, Firefox e altri ancora.
Opera vanta oltre 322 milioni di utenti in tutto il mondo, offre funzionalità esclusive come una VPN integrata e una barra laterale per la messaggistica. L’azienda, che è stata venduta per $600 milioni a un consorzio Cinese nel 2016, è stata recentemente quotata in borsa (NASDAQ,simbolo OPRA, vedi foto sopra) e con la IPO (cos’è una IPO?) sono stati raccolti $115 milioni.
Opera Snap App
Gli snap facilitano il processo di aggiornamento del browser, gli sviluppatori sono quindi certi che gli utenti eseguano la versione più recente del software. Il formato Snap è ottimo perchè racchiude in un unico pacchetto la compatibilità con diverse distribuzioni semplificando la vita agli sviluppatori.
“Installare il nostro browser su GNU/Linux è ora più semplice che mai“, queste le parole degli sviluppatori di Opera. “Siamo lieti di avere Opera nello Store e espandere il numero di app disponibili” ha aggiunto Jamie Bennett (VP di Canonical)
Installazione
Per installare il browser nel formato Snap potete recarvi qui. Alternativamente aprite il terminale e date il seguente comando:
- sudo snap install opera
Allo stesso modo potete installare Opera anche su tutte le distro che supportano il formato di packaging ideato da Canonical (Linux Mint, Zorin, etc…).
from 185,36€
Last updated on 5 agosto 2018 17:42
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.
L’articolo Opera: il browser sbarca sull’Ubuntu Snap Store sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.