Gruppo WhatsApp: come impedire a qualcuno di scrivere
WhatsApp non smette mai di sorprendere e con nuovi aggiornamenti introduce funzioni sorprendenti. Questa volta però sembrerebbe voler imitare la concorrente Telegram, introducendo la possibilità di impedire a qualcuno di scrivere o modificare le info del gruppo. Tutto questo è possibile solo per gli amministratori. Nello specifico, infatti, solo gli amministratori di un gruppo potranno stabilire se a mandare messaggi potranno essere tutti i membri o solo gli amministratori stessi. In questo modo il servizio di messaggistica istantanea introduce i tanto amati canali a cui ci aveva abituato Telegram.
La procedura è semplice, veloce ed intuitiva:
- Creare un gruppo o assicurarsi di essere amministratore di uno già esistente;
- Recarsi in Info gruppo> Impostazioni gruppo;
- Cliccare su Invio messaggi o Modifica informazioni gruppo e successivamente scegliere Solo amministratori.
L’opzione è naturalmente disponibile per entrambe le versioni di WhatsApp per Android ed iOS.
Altri articoli utili
Le funzioni e le informazioni relative all’app di messaggistica istantanea più usata al mondo non terminano qui. Perché non dare un’occhiata ad altri articoli?
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.