Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: I Persiani.
Visione di insieme e mente lungimirante sono gli obiettivi di 0 A.D gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio.
La strategia è ben più di un puzzle. Si tratta di un piano per la dominazione e la vittoria attraverso la difesa di torri o basi, il comando di eserciti o nazioni, l’uccisione pericolose streghe o l’appropriazione di diamanti.
Domina imperi ed eserciti di fantasia, futuristici, fantascientifici, storici o moderni.
Conduci il tuo esercito alla carica o difenditi dalle invasioni dei nemici.
La guerra non è il tuo unico obiettivo: dovrai risolvere rompicapo, valutare numerosi elementi e anticipare le mosse degli avversari.
0 A.D. è un eccezionale gioco di strategia open source e gratuito. Inoltre, pur essendo nelle primissime fasi di sviluppo, offre già un’esperienza di gioco di gran lunga superiore a quella proposta da molti titoli commerciali.
Sebbene 0 A.D. è iniziato come un clone di ‘Age of Empires II: The Age of Kings’, si è ben presto evoluto in un gioco a se, con un proprio motore grafico… E si vede! Dal punto di vista grafico, 0 A.D. è un titolo eccellente e si avvicina molto al terzo capitolo della ‘Age of Empires’.
Le civiltà.
In 0 A.D. è possibile giocare come nove diverse civiltà, tra cui quella Greca, Romana, Persiana e Britannica. Ognuna avrà i suoi edifici, i suoi vantaggi e le sue unità militari. Il tutto è stato personalizzato con grande cura e attenzione per rendere ogni civiltà il più possibile fedele sotto il punto di vista storico.
Cartaginesi.
Celti.
Greci.
Indiani Maurya.
Iberi.
Kushites.
Persiani.
Romani.
Seleucidi.
Tolemaici d’Egitto.
Impero persiano.
I Persiani sono i membri di un gruppo etnico indoiranico (quindi della famiglia indoeuropea) che vive principalmente in Iran.
Secondo il CIA World Factbook 2004, il 51% dell’attuale popolazione iraniana è di etnia persiana mentre la Biblioteca del Congresso porta la cifra al 65%.
Diversi altri gruppi etnici sono rappresentati in Iran, tra cui il gruppo ariano non-persiano dei gilaki (che vivono nella provincia iraniana di Gilan); gli azeri e i turkmeni di discendenza turca, arabi, armeni, baluchi e altre minoranze.
Le origini
Secondo la mitologia greca la stirpe dei persiani deriverebbe da Perse, figlio di Perseo.
I Persiani sono i discendenti di tribù indoiraniche, verso la metà del II millennio a.C., si separarono in due gruppi: uno migrò verso sud giungendo sull’altopiano dell’Iran mentre l’altro migrò verso il subcontinente indiano.
La prima menzione dei Persiani proviene da una iscrizione assira (circa 844 a.C.) nella quale sono chiamati Parsu (Parsuaš, Parsumaš). L’iscrizione li colloca nella regione del lago di Urmia, insieme con un altro gruppo, i Madai (Medi), che insieme ai Babilonesi provocarono il crollo dell’Impero assiro nel 612 a.C.
Il principe persiano Ciro nel 550 a.C. guidò la ribellione contro i dominatori e, conquistata l’indipendenza, si propose come re dei popoli uniti, Medi e Persiani.
I Persiani nel gioco A.D.
I Persiani sono la civiltà più cosmopolita, arruolando una grande varietà di truppe dalle loro satrapie. Le loro unità di fanteria sono deboli e poco equipaggiate, ma possono essere ammassate in grossa quantità.
La loro cavalleria è la più forte (ma anche la più costosa) del gioco, e l’unica a poter disporre di qualunque tipo di unità a cavallo, compreso il carro falcato di tipo Scita. I loro edifici sono anche i più resistenti nel gioco. Appaiono per la prima volta nella versione 8-Haxamanis.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.