Come vedere chi è online su Instagram
Facebook e Instagram, i due social network più utilizzati e apprezzati dagli utenti, si sono spesso “scambiati” alcune funzionalità. Ad esempio, le famose Storie Instagram hanno fatto la loro comparsa anche su Facebook. Questa volta è il turno di una funzionalità amata, ma anche odiata, di Facebook. Stiamo parlando della possibilità di vedere quali dei nostri contatti sono online.
In questa semplice guida spiegheremo come vedere chi è online su Instagram grazie alla nuova funzionalità.
Vedere chi è online su Instagram
Prima di tutto, dobbiamo avere a disposizione l’ultima versione disponibile di Instagram per Android e iOS. Tutto quello che dovremo fare è spostarci nella sezione dedicata ai messaggi in Direct. Quindi, basterà effettuare uno swipe da destra verso sinistra per aprire i messaggi. Nella nuova schermata verrà visualizzato un pallino verde accanto alla foto profilo se il contatto interessato risulta online.
Un altro modo per vedere chi è online dei nostri contatti è visualizzare quali utenti hanno visualizzato le nostre storie. Anche in questa sezione verrà visualizzato un pallino verde accanto alla foto profilo del contatto online. In pochi e semplici passaggi potremo visualizzare lo stato di attività di ogni nostro follower.
Inoltre, trattandosi di un aggiornamento lato server, è possibile che anche disponendo dell’ultima versione disponibile, non potremo usufruire di tale funzionalità.
Come nascondere lo stato online su Instagram
Se siamo degli utenti che preferiscono tutelare la propria privacy, è possibile disattivare tale funzionalità.
- Spostiamoci nella sezione Profilo;
- Apriamo il menu laterale;
- Selezioniamo la voce Impostazioni, posta in basso;
- Scorriamo in basso e selezioniamo la voce Stato di attività;
- Infine, disattiviamo l’opzione impostando il toggle su Off.
In questo modo, i nostri seguaci non potranno vedere che siamo online. Inoltre, la disattivazione di tale funzionalità ci impedirà di usufruire a nostra volta di questa nuova funzione.
Altre guide interessanti
Di seguito vi proponiamo una lista di guide correlate che troverete sicuramente interessanti.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.