Fotocamera compatta Olympus: quale comprare
Adatta a chi fa della fotografia uno sport estremo, una fotocamera compatta Olympus ha tutto quel che serve per resistere in condizioni sfavorevoli. Sebbene Olympus produca attrezzature e sistemi medicali come sonde e microscopi, nel mondo della fotografia è molto apprezzata per le proprie macchine fotografiche e obiettivi.
In questa guida andremo a vedere quale fotocamera compatta Olympus comprare.
Fotocamera compatta Olympus: quale comprare
Attualmente sul mercato le uniche fotocamere compatte di Olympus sono rappresentate dalla serie Tough, capaci di accompagnarvi durante una scalata o immersione grazie alla resistenza alla polvere, all’acqua e agli urti.
Infatti, tutti i prodotti di questa serie garantiscono impermeabilità fino a 30 m, resistenza al gelo fino a -10°C, indeformabilità fino a 100 kg e resistenza agli urti fino a 2.1 m.
Ad ogni modo, se desiderate approfondire le funzioni e le capacità di una compatta prima di accingervi all’acquisto di una fotocamera compatta Olympus, vi lasciamo all’articolo completo:
Olympus Tough TG-4
Olympus Stylus TG-4 Fotocamera Digitale Olympus 16 MP, Sensore CMOS, Zoom Ottico 4x, LCD da 7.6 cm/3″, Full HD, Impermeabile Fino a 15 m, GPS, Raw, Nero
- Impermeabile fino a 15m, resistente alle cadute da un altezza massima di 2,1m, al freddo/gelo fino a -10°C e allo schiacciamento fino a 100kg
- obiettivo ultra-luminoso 1:2.0
- Riprese macro evolute
- GPS, bussola elettronica, manometro
- Contenuto confezione: TG-4, batteria ricaricabile agli ioni di litio LI -92B, alimentatore di rete per caricare la batteria (F-2AC), cavo USB (CB-USB8), cinghia, manuale di istruzione, Software per la gestione delle immagini, certificato di garanzia
La prima fotocamera compatta Olympus ha un sensore 1/2.3″ da 16 MP con gamma di sensibilità ISO 100-6.400 e capace di scattare a raffica di 5fps. Il tutto è abbinato ad un obiettivo dalla lunghezza focale 25-100 mm.
Ha un display LCD da 3.0″, un flash incorporato e permette di registrare in Full HD@30fps.
Olympus Tough TG-5
Olympus Stylus TG-5 Fotocamera Compatta, Rossa
- Impermeabile fino a 15m, resiste alle cadute da 2.1 m, sopporta un peso di 100 kg e resiste al gelo fino a -10°C
- Obiettivo super-luminoso con elevato diaframma1:2.0-4.9 per riprese contempi di scatto rapidi
- Zoom ottico 4x (25-100 mm) per scatti grandangolari, field Sensor System
- Batteria, Alimentatore di rete caricare la batteria (F-5AC), cavo USB CB-USB12, cinghia, Software per la gestione delle immagini, anello per obiettivi, certificato di garanzia
Evoluzione del prodotto precedente, questa Tough TG-5 ha dalla sua un sensore 1/2.3″ da 12 MP con sensibilità ISO 100-12.800 e una raffica di scatti di 20fps. L’obiettivo 25-100 mm apporta uno zoom ottico 4x.
I video possono essere registrati in 4K@30fps mentre gli slow motion in Full HD@120fps. Entrambi godono di stabilizzazione.
Non dobbiamo sottovalutare la presenta di Wi-Fi che ci permette di condividere rapidamente i file e GPS che attribuisce la posizione ai nostri scatti e alle nostre riprese.
Olympus Tough TG-Tracker
Olympus TG-Tracker G Videocamera per Attività Estreme, CMOS, Video 4K, Verde
- Evolute prestazioni Tough (impermeabile fino a 30 metri, infrangibile da un’altezza massima di a2,1 m, indeformabile ad un carico di 100 kg, insensibile al gelo fino a -10°C, a prova di polvere)
- Video 4K con obiettivo ultra grandangolare con angolo di visione diagonale di 204°-Stile di ripresa versatile e comandi eccellenti (impugnatura Steady Grip, piastra di montaggio per gli accessori)
- Field Sensor System (5 sensori – GPS, barometro, sensore della temperatura, bussola e sensore di accelerazione)
- Obiettivo super luminoso – diaframma 2.0 – Wi-Fi integrato – Potente stabilizzazione elettrica dell’immagine su 5 assi
- Cinghia da polso,
L’ultima fotocamera compatta Olympus che entra letteralmente nel palmo di una mano è la TG-Tracker.
Questa ha un sensore CMOS 1/2.3″ da 7.2 MP con un angolo di visione diagonale di 204°. I video, che sono stabilzzati a 5 assi, possono essere registrati in 4K@30fps oppure in Full HD@60fps e HD@240fps.
Tra la componentistica dei sensori, troviamo GPS, bussola elettronica, accelerometro, termometro, manometro; di fondamentale importanza durante le immersioni e durante le imprese più ardue.
Altre guide utili
Abbiamo appena visto quale fotocamera compatta Olympus comprare. Se il genere rugged non vi si addice, allora dovreste provare ad acquistare una compatta proteggendola con una borsa per fotocamera. In alternativa, vi lasciamo ad una rassegna di guide indirizzate all’acquisto di altre tipologie di fotocamere e al mondo della fotografia. Buona lettura!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.