Alternative Torrentz: i migliori siti torrent
I torrent sono divenuti in breve tempo uno dei modi più semplici per condividere file di grosse dimensioni, tanto che il protocollo è stato utilizzato anche negli updater di diversi giochi. Per scaricare un file tramite torrent serve un client, e i file da scaricare sono ospitati dai tracker. I tracker scandagliano il web e forniscono i link ai file condivisi dagli utenti, sono un pilastro del sistema torrent.
Questo modo di scambiare i dati si è imposto perché è un sistema senza server e quindi difficilmente attaccabile.
L’unico punto vero punto debole dei torrent sono i torrent tracker che sono stati presi quindi di mira dalle azioni legali di varie aziende e da diversi ordini giudiziari.
Un attacco del genere aveva portato alla morte di Torrentz uno dei tracker più amati del web, di recente è nato però Torretz2 che è il degno erede del meta tracker che lo ha preceduto.
Utilizzare questi mezzi per vedere scaricare contenuti protetti da licenza è illegale, chi li usa commette un reato e rischia di essere perseguito. Per questo molti pirati consigliano agli amanti dei download e di torrent di dotarsi una buona VPN per salvaguardare la propria privacy, migliorare la velocità di download (evitando i filtri degli operatori), e nascondere la propria identità. L’unico modo per vedere contenuti pirata con una certa sicurezza è infatti una VPN che non registra i vostri logs . Una delle VPN più affidabili sicure ed economiche sul mercato è senza dubbio IPVanish.
Cosa è un meta-tracker?
Semplice è un servizio che invece di scandagliare in prima persona il web alla ricerca dei file da inserire nel proprio database, usa i database di gran parte degli altri tracker per fornirvi quando cercate un risultato migliore.
Di fatto fa un lavoro simile a quello degli aggregatori di voli o di hotel, scandaglia decine di siti al posto vostro facendovi un rapido report del risultato.
Ovviamente scandagliando più siti un aggregatore di torrent è incredibilmente comodo, e vi da in breve un grande numero di risultati.
Torrentz: le migliori alternative
Inutile girarci intorno: ad oggi la migliore alternativa a Torrenz è il suo erede Torrentz2, le altre alternative come aiosearch, toorgle, non sono paragonabili.
Se volete trovare qualche seria alternativa potete utilizzare i torrent tracker più grossi, che usano solo i loro risultati ma hanno database ricchissimi.
Siti torrent Italiani
- TNT Village (presente un blocco DNS, usate la nostra guida su come impostare DNS Google per navigare sul sito)
- Il Corsaro Nero (abbiamo anche dedicato una guida a Il Corsaro Nero e una alle migliori alternative)
- The Pirate Bay (accessibile usando un proxy o una VPN)
- Lime Torrents (presente un blocco DNS, usate la nostra guida su come impostare DNS Google per navigare sul sito)
- KickAss Torrents (anche via proxy)
- MoNova.org
- BTEye
Siti torrent stranieri
- 1337x
- The Pirate Bay (abbiamo anche dedicato un approfondimento a The Pirate Bay)
- RarBG
- Torrents.me
- Torrentz2 (abbiamo anche dedicato un approfondimento a Torrentz2)
- ExtraTorrent
- Torrent Download
- TParser
- DigBT
- BtMon
- EZTV
- Zoozle
- Toorgle
- New Torrents
- Torrent Funk
- Torrent Bit
- Torrentv.org
Altre guide utili
Prima di concludere vi lasciamo con alcune guide che abbiamo scritto riguardanti il mondo torrent, potrebbero tornare utili a seconda delle esigenze.
Il nostro post sulle alternative a Torretz è giunto al termine, fateci sapere se avete scovato qualche altro valido meta-tracker.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.