Scaricare Torrent: i migliori siti
Per poter scaricare file da Internet in maniera rapida, oltre a disporre di un buon client torrent (come BitTorrent o qBittorrent), è necessario prendere in considerazione due fattori: alto numero di condivisione (peer) e fonti complete pienamente attive (seed). Queste due cose, poi, devono essere accompagnate da configurazioni mirate all’ottimizzazione del software che avete deciso di usare.
Quali sono allora i migliori siti per scaricare torrent? Abbiamo deciso di realizzare questo articolo per indicarvi quali sono a nostro parere i migliori siti torrent gratis per download attualmente disponibili dove reperire file di questo genere. Grazie a questi avrete la possibilità di scaricare rapidamente tutti i contenuti che volete. Non perdiamo altro tempo e vediamo subito quali sono!
Prima di iniziare volevamo precisare che questo articolo non ha alcuna finalità di promuovere il download da Internet di contenuti protetti da copyright in maniera abusiva. La guida è stata scritta per pura informazione, quindi sia io che l’intero staff di ChimeraRevo non ci assumiamo alcuna responsabilità dell’utilizzo di cui verrà fatto.
Torrent Project
Iniziamo subito con questo articolo su i migliori siti torrent con un servizio molto interessante chiamato Torrent Project. Parliamo di un potente motore di ricerca che consente di trovare file di qualunque sito sfruttando il database dei principali siti dedicati al peer to peer (P2P). Anche se il funzionamento risulta davvero molto semplice, abbiamo deciso di proporvi comunque di seguito gli step per usarlo senza problemi:
- Collegatevi alla pagina ufficiale di Torrent Project e nel campo di ricerca scrivete il nome del file che volete trovare.
- Fatto ciò, cliccate su Search e attendete il caricamento dei risultati.
- Una volta ottenuta la lista di tutti i file trovati dal servizio, cliccate sul titolo della colonna rating per ordinare gli elementi in base al numero di fonti disponibili e al grado di affidabilità (anche se dovrebbe essere una impostazione già settata in maniera predefinita).
- Selezionate il nome del file che volete scaricare e cliccate sulla voce per avviare il download del file torrent sul computer oppure su quella relativa al magnet link per avviare direttamente il download del file nel client predefinito senza dover scaricare prima il collegamento.
Se desiderate visualizzare i file di Torrent Project secondo la loro categoria, pigiate su Browse, che trovate in basso, e scegliete una delle categorie e/o sottocategorie (Audio, Video ecc) disponibili nella pagina appena aperta.
Torrents.me
Continuiamo proponendovi un altro servizio che può essere tranquillamente inserito fra i migliori siti per scaricare torrent: il suo nome è Torrents.me. Si tratta di un portare dotato di una grafica molto semplice che rende il suo utilizzo estremamente facile.
Proprio come il sito web visto in precedenza, anche Torrents.me è fra i motori di ricerca torrent gratis migliori poiché consente di trovare il file di questo genere preferito fra i tanti servizi disponibili in rete. La sua caratteristica più interessante è che non include tutti i risultati in un’unica pagina ma permette di sfogliarli attraverso una barra apposita.
Ecco come utilizzarlo:
- Collegatevi al sito web del portale e digitate il nome del contenuto che intendete scaricare nell’apposito campo di ricerca presente in cima.
- Fatto ciò, premete il tasto Invio della tastiera e consultate i vari risultati su tutti i siti che il servizio supporta sfruttando la barriera presente in alto. Torrents.me consente anche di restringere la ricerca solo a determinati siti torrent cliccando semplicemente sul nome del portale di vostro interesse che trovate in alto oppure selezionando una serie di siti a seconda dei contenuti che state cercando attraverso il menu a tendina posto in alto a destra.
- Una volta individuate il file da scaricare, cliccate sul suo nome e utilizzate i relativi pulsanti per effettuare il download sia scaricando proprio il file che tramite magnet link.
BitSnoop
Se i siti web visti poco fa non vi hanno soddisfatto, abbiamo un’altra soluzione efficace per voi: BitSnoop. Il portale si appoggia sui database di centinaia di siti differenti per consentire all’utente di trovare il file preferito.
Vediamo come utilizzarlo:
- Dirigetevi alla pagina principale del sito e per scaricare il torrent scrivete il nome del file di vostro interesse nell’apposita barra di ricerca presente al centro.
- Successivamente, pigiate su Search torrent. È possibile anche delimitare i risultati della ricerca soltanto a determinate categorie spuntando accanto all’opzione di vostro interesse.
- Una volta trovato il file di cui volete effettuare il download, è necessario premere sul suo nome e avviare il download cliccando sull’apposita icona tramite magnet link oppure pigiando su Download Torrent per scaricare il file.
BitSnoop consente anche di vedere i contenuti indicizzati da esso in base al genere di appartenenza cliccando semplicemente su una delle categorie disponibili presenti sotto la barra di ricerca (video, audio, software e così via) e cliccando poi su Search.
1337X
Tra i migliori siti web per scaricare torrent abbiamo deciso di inserire anche 1337X. Rispetto alle soluzioni viste precedentemente, questo si affida a un proprio database. I suoi sviluppatori hanno dichiarato che il portale presenta dei contenuti con una qualità media molto alta e inoltre la navigazione risulta estremamente intuitiva.
Vediamo insieme come sfruttarlo:
- Collegatevi alla pagina principale di 1337X e inserite il termine da ricercare, nell’apposita barra presente in alto, e pigiate su Search a destra.
- Nella pagina che compare, individuate il file torrent preferito e cliccateci sopra. Se sono disponibili più scelte, selezionate quello che ha il numero più alto sotto le colonne se e le.
- Detto ciò, cliccate su Magnet download se volete avviare il download del file tramite magnete link oppure su Torrent download per procedere allo scaricamento del collegamento che dovrà essere poi aperto nel client.
Oltre al campo di ricerca, 1337X mette a disposizione un menu in basso contenente varie categorie per sfogliare rapidamente film, musica, applicazioni, serie TV e così via.
Extra Torrent
Un altro sito web molto efficiente per scaricare torrent prende il nome di Extra Torrent. Proprio come 1337X, anche questo dispone di un database tutto suo dove avete la possibilità di trovare davvero un mondo di contenuti come film, musica, software e giochi.
Vediamo come utilizzarlo:
- Aprite la pagina web principale del servizio affidandovi al vostro browser predefinito.
- Digitate il nome del film, traccia musciale ecc da ricercare nella barra presente in alto e premete Invio o in alternativa cliccate su Search.
- Fatto ciò, Extra Torrent vi mostrerà tutti i risultati della ricerca. Questa può essere ordinata in base alla data di aggiunta del file torrent sul portale, al numero di seeder o di leecher cliccando semplicemente sulla colonna corrispondente.
- Una volta trovato il file desiderato, procedete con il download sul vostro computer cliccando sull’icona scatola e poi su [Download Torrent]. In alternativa, cliccate sul magnete per avviare il download tramite magnet link.
Extra Torrent permette anche di sfogliare i contenuti presenti sul suo sito web utilizzando le varie categorie a disposizione, accessibili attraverso un click su Browse Torrents e poi pigiando su film, musica, giochi, libri e così via.
Legit Torrents
Fra i migliori siti per scaricare torrent vogliamo consigliarvi anche Legit Torrents. Si tratta di un portale che permette di scaricare libri, brani musicali e video completamente legali (come suggerisce il suo nome). In particolare, su questo sito web potete trovare soltanto file i cui autori hanno autorizzato espressamente la diffusione online senza alcun costo.
Naturalmente, Legit Torrents non offre la stessa quantità di materiale presente sui servizi sopraccitati ma comunque starete certi che si trattano di file completamente legali.
Ecco come utilizzarlo:
- Collegatevi alla pagina principale del sito e pigiate su Torrents presente in alto a sinistra.
- Nel passo successivo potete sfogliare tutti i file utilizzando i numeri delle pagine presenti in basso oppure effettuare una ricerca sfruttando l’apposita barra collocata in alto. Legit Torrents consente anche di restringere le ricerche a film, giochi, libri e altri contenuti scegliendo una delle opzioni disponibili nel menu a tendina situato in alto al centro.
- Una volta trovato il file di vostro gradimento, cliccate sul suo nome e poi premete sul collegamento che trovate in corrispondenza di Torrent nella nuova pagina web che si apre.
- A questo punto, il contenuto verrà scaricato sul computer e potrete avviarlo utilizzando i tanti client disponibili.
Altri migliori siti per scaricare torrent
Qualora i portali indicati precedentemente non vi avessero soddisfatto, vi proponiamo di seguito altre soluzioni molto soddisfacenti:
- The Pirate Bay
- RarBG
- Torrentz2
- Torrent Download
- TParser
- DigBT
- BtMon
- EZTV
- Zoozle
- Toorgle
- New Torrents
- Torrent Funk
- Torrent Bit
- Torrentv.org
Siti per scaricare torrent non raggiungibili: cosa fare?
Nel caso in cui non riusciste ad accedere a uno dei portali che vi abbiamo segnalato in questa guida, non andate nel panico. Per risolvere il problema provate a cambiare DNS utilizzati dalla vostra connessione impostando degli internazionali al posto di quelli predefiniti settati dal vostro provider Internet. In questo modo, sarete in grado di bypassare le restrizioni che talvolta non consentono di accedere ai siti torrent dall’Italia.
Altri articoli utili
Torrent non è sicuramente una parola sconosciuta qui su ChimeraRevo. Infatti, oltre alla guida appena vista che riguarda i migliori siti per scaricare torrent, in passato abbiamo pubblicato altri interessanti articoli che vi proponiamo di seguito nella speranza che possano piacervi:
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.