Huji Cam: l’app che scatta foto in stile 1998
Su Instagram è scoppiata una nuova moda, ovvero le foto in stile “usa e getta” del 1998. Le foto in questione appaiono sgranate e vecchie, come se fossero uscite da una vecchia macchina fotografica usa e getta. Tutto questo è possibile grazie a un’applicazione che in pochissimo tempo è diventata una delle più scaricate dai vari store. Stiamo parlando di Huji Cam, un’applicazione per il fotoritocco disponibile sia per Android che per iOS.
Come scattare le foto in stile 1998
L’interfaccia dell’app è molto simile alle vecchie fotocamere Fujifilm, pietre miliari e compagne di molte vacanze. Utilizzarla è davvero semplice. Prima di tutto, basterà scaricare l’applicazione dallo store presente sul nostro smartphone. Una volta aperta, confermiamo le autorizzazioni richieste.
Selezioniamo la voce 1998 per aprire la fotocamera. Selezionando il mirino della fotocamera, possiamo accedere alla fotocamera e a varie opzioni. Potremo settare la qualità delle foto e il timer. A questo punto, possiamo iniziare a scattare le nostre foto premendo semplicemente il tasto in basso a destra. Gli scatti verranno salvati all’interno della galleria, richiamabile dalla voce Lab, posta in alto a destra.
Una volta scattata la foto, apriamo la galleria e salviamo la foto selezionando l’icona del download.
Inoltre, possiamo scegliere di attivare/disabilitare gli effetti luminosi casuali e di utilizzare la fotocamera interna oppure quella esterna. L’applicazione ha riscosso in pochissimo tempo un enorme successo, tanto da essere utilizzata anche dai personaggi più famosi.
Il suo successo è determinato anche dall’estrema facilità d’utilizzo e dagli scatti suggestivi che riesce a regalare.
- DOWNLOAD | Huji Cam (Android)
- DOWNLOAD | Huji Cam (iOS)
Altre guide interessanti
Di seguito vi proponiamo alcune guide correlate che troverete sicuramente di vostro interesse.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.