Kdenlive viene completamente ridisegnato!
L’editor video Open-Source tra i più completi a disposizione sul mondo Linux (anche se lo ammetto, ho un debole per Pitivi) viene COMPLETAMENTE ridisegnato dal team KDE, una decisione difficile ma a quanto pare giusta visto che, secondo me (ed anche secondo loro a quanto pare), non era particolarmente intuitivo dal punto di vista dell’interfaccia.
Ora somiglia più un po’ a Pitivi, e mette tutto sotto una chiara e pratica visione, non cambiando semplicemente nell’aspetto ma anche nelle funzioni. Adesso infatti KDEnlive separa automaticamente audio e video una volta che viene impostata una linea divisoria, lo slowmotion è stato migliorato e adesso dovrebbe essere più stabile, la maggior parte degli effetti ora utilizzano un Keyframe in comune e molto altro che trovate in questa lista completa (che vi consiglio di leggere).
Mirror list a questo link (per scaricarlo!).
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.