SUSE Linux sarà acquisita da EQT Partners per $2.5 miliardi
By Matteo Gatti
Nuova cessione in vista per Suse, storico nome legato al sistema operativo Linux e competitor di aziende del calibro di Red Hat. Dopo essere stata ceduta da Novell a MicroFocus (parte di HP Enterprise) nel 2014 ora passerà di nuovo di mano tornando europea. Micro Focus la cede a EQT Partners, un fondo di equity svedese attivo nel mondo della tecnologia: lo scambio è stato valutato 2,5 miliardi di dollari (USD), circa il doppio rispetto all’acquisizione di quattro anni fa.
La crescita di è stata importante in questi anni e si prevede che questa crescita continui. Come conferma il comunicato dell’azienda, SUSE continuerà a operare indipendentemente.
Nils Brauckmann (CEO di SUSE) ha assicurato che questa mossa non avrà alcuna ripercussione negativa su openSUSE.
I motivi dell’acquisizione da parte di EQT Partners
L’acquisizione avrà luogo ufficialmente all’inizio del 2019. Il fondo svedese punta a fare di SUSE una società completamente indipendente. Stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe essere sostanzialmente confermato il gruppo dirigente che sotto la proprietà Micro Focus ha raggiunto buoni risultati.
SUSE è nota per lo sviluppo di una vasta serie di prodotti: SUSE Linux Enterprise Desktop e Server (SLED and SLES), SUSE Linux Enterprise Real Time Extension, Live Patching, ARM Server oltre a LinuxONE. La software house è molto attiva quindi nello sviluppo di soluzioni per il cloud computing, fatto che la rende particolarmente interessante nel moderno mercato dei sistemi operativi.
Recentemente è stata annunciato l’arrivo di SUSE Linux Enterprise 15 per metà Luglio 2018. Sistema operativo modulare modernoche rende l’infrastruttura IT tradizionale maggiormente efficiente e fornisce agli sviluppatori una piattaforma di riferimento.
Il fondo probabilmente vuole valorizzare ulteriormente l’azienda per poi procedere a una nuova miliardaria cessione.
from 715,24€
Last updated on 3 luglio 2018 12:46
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo SUSE Linux sarà acquisita da EQT Partners per $2.5 miliardi sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.