Eguagliare la PlayStation su Ubuntu.
By noreply@blogger.com (Ubuntu Software Libero)
Partiamo dalla PlayStation 1, come sappiamo e stata una grande console mai fatta dalla sony, poer siamo che ora nel 2018 siamo arrivati alla PlayStation 4, dove effetti grafici sono molto superiori e dove ci sono ogni tipi di gioco.
Nonostante i giorni di gloria della storica PS1 sono ormai lontani, esiste ancora un vasto pubblico di appassionati a chi non piacerebbe rigiocarci e ritonare indietro nel tempo e che vorrebbe riprovare alcuni dei titoli più iconici della PlayStation.
Ci sarebbe una possibilità con diversi emulatori quindi non resta che provare:
Intanto abbiamo bisogno di questo tipo di emulatore “PCSXR”, quindi installiamolo con questo comando dato da terminale:
(sudo apt installa pcsxr)
Fatto questo troveremo nella sezione giochi o su GNOME Il suo programma di avvio.
appena si avvia per la prima volta, dovrete cliccare a forma di memory card ed apparirà una nuova finestra con due colonne. Esse mostrano le schede di memoria virtuali con cui potrai effettuare i salvataggi dei giochi: essendo appunto virtuali, puoi gestirle, crearle e cancellarle come meglio credi.
Adesso Passiamo hai vari settaggi :
Tornando alla finestra principale basta cliccare sul monitor e li ci sarà il tutto per configurare come meglio volete, anche se non ci sia molto da fare.
Vediamo adesso come recuperare i giochi:
Il metodo più comodo per poter giocare con i videogame della PS1 è caricare le immagini dei dischi sull’emulatore.
aprendo il terminale digiteremo questo comando:
(sudo dd if = / dev / sr0 di = / percorso / a / gioco.iso)
il risultato sarà che PCSXR può utilizzare il file ISO risultante, avviandolo come se si trattasse di un CD-ROM.
e adesso non ci resta che giocare, buon divertimento a tutto.
Nicola Barboni
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.