Google sale a bordo: è Platinum Member della Linux Foundation
By Matteo Gatti
Dopo Samsung e Microsoft ora anche Google è ufficialmente Platinum member della Linux Foundation.
L’azienda di Mountain View ha deciso che lo status di Silver member non le bastava più. Ha quindi incrementato il contributo annuale alla Foundation da $100’000 a $500’000 diventando così Platinum Member (il massimo grado possibile).
Google potrà quindi sedere sulle sedie più importanti della Foundation. Lo status di Platinum member dà infatti accesso alla Board of Directors.
“L’Open source è una componente essenziale per Google…”
Google è sempre stata sostenitrice dell’Open Source. Può vantare oltre 10’000 progetti open source e ha contribuito allo sviluppo di Kubernetes, Cloud Foundry, Node.js Foundation, Open API Initiative e Cloud Native Computing Foundation.
La Foundation d’altro canto ha bisogno delle industrie e dei loro funzionamenti per ‘tirare avanti’ pertanto la mossa di Google non può che essere accolta come un successo.
Anche Google si è detta felice di prendere questa decisione, come ha rivelato Sarah Novotny (a capo della sezione Open Source per Google Cloud).
“L’open source è una componente essenziale per noi, riconosciamo il potenziale di un ecosistema aperto, in grado di crescere rapidamente, essere più resistente ed adattabile al cambiamento. La Linux Foundation è un caposaldo nella comunità open source. Lavorando a stretto contatto con l’organizzazione possiamo interfacciarci meglio con le community”
Big G oltre alle già citate Samsung e Microsoft siederà al fianco di altre big quali Huawei, Qualcomm, IBM e Intel. La Foundation vanta oltre 800 membri inclusa Canonical (Silver), Red Hat (Silver) e SUSE (Gold).
from 513,35€
Last updated on 2 luglio 2018 1:07
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Google sale a bordo: è Platinum Member della Linux Foundation sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.