Rilevati i dati raccolti dagli utenti.
La Canonical ha ottenuto dei dati raccolti sugli utenti che usano Ubuntu 18.04 un “data collection tool“ chiamato Ubuntu report, Si tratta di un tool per collezionare dove ci sono alcuni dati utili al team di sviluppo.
Questo non è un lungo tentacolo che si impossessa della vostra privacy per propinarvi i consigli di shopping più adeguati.
Si tratta di uno un bel strumento che permette la raccolta di diversi dati generici, in forma anonima, per consentire agli ingegneri di migliorare Ubuntu.
Ecco una lista di queste raccolte:
- La versione di Ubuntu
- OEM/Manufacturer
- Model number del dispositivo
- BIOS info
- CPU info
- GPU info
- Quantitativo di RAM installata
- Info sulla partizione
- Display(s) info
- Auto-login status
- Live Patching status
- Desktop environment installato
- Display server
- Timezone
Di queste raccolte la Canonical dovrebbe essere più che soddisfatta, ricordiamoci Ubuntu 18.04 di recente ha avuto la collaborazione di Gnome, dove ha ottenuto buone note positive per gli utenti.
Per saperne di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/
Nicola Barboni
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.