Scaricare foto Instagram su iPhone e iPad
Instagram è il social network del momento. L’aggiunta di nuove funzioni nelle storie, ma anche l’aggiunta delle storie stesse ha portato Instagram in vetta alle classifiche. Di certo possiamo dire che gli utilizzatori di Instagram sono grandi amanti di foto e video. Un limite però abbastanza sentito dagli utenti è l’impossibilità di scaricare foto direttamente dall’app.
Ed eccoci qui che vi proponiamo i migliori servizi per scaricare foto Instagram da iPhone e iPad.
Indice
- Scaricare foto Instagram su iPhone e iPad con Weinstag.
- Scaricare foto Instagram su iPhone e iPad con Instadown.
Scaricare foto Instagram su iPhone e iPad con Weinstag
Il primo servizio che vi proponiamo oggi è un sito web chiamato Weinstag. Il suo utilizzo è semplice e ora vi spiegheremo come scaricare le foto:
- Il primo passo è copiare l’URL della foto che volete scaricare. Per farlo vi basterà andare sul post che vi interessa, cliccare su i tre pallini che si trovano in alto a destra, e cliccare su “copia link“.
- Ora dovrete recarvi sul sito web weinstag.com e incollare il link copiato nell’apposita casella.
- A questo punto cliccate sul tasto “Download now“.
- Ora la vostra foto vi apparirà nel browser, dovrete fare una pressione prolungata su di essa e poi cliccare su “salva immagine“.
Scaricare foto Instagram su iPhone e iPad con Instadown
Il secondo servizio che vi proponiamo oggi è un’app scaricabile dall’App Store chiamata Instadown. L’utilizzo è molto semplice e simile a quello di Weinstag.
- La prima cosa da fare è scarica l’app dall’App Store.
- La procedura è la stessa di prima quindi dovrete copiare il link dal post di Instagram e incollarlo nell’apposita casella.
- Una volta fatto vi basterà cliccare sul pulsante di download accanto e troverete la vostra foto di Instagram nel rullino delle foto.
Le due procedure descritte funzionano sia per iPhone che per iPad (ma anche per iPod) e come avete visto sono molto semplici.
Altri articoli interessanti
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.