Dove scaricare libri gratis in Italiano
La compagnia di un buon libro, per molti, non ha eguali. Portarne sempre qualcuno con sé non fa mai male. Ma se fosse possibile portarli tutti, sempre e legalmente non sarebbe ancora meglio? Grazie al Web, tutto questo è naturalmente possibile. Sono diversi i siti che permettono di scaricare libri gratis in Italiano ed è quindi necessario passarli al setaccio per identificare i migliori a cui affidarsi. Tra questi alcuni offrono anche servizi in abbonamento che consentono di accedere a una più vasta collezione, dagli ultimi usciti a quelli più vecchi e difficilmente reperibili. Dopo un’analisi approfondita di caratteristiche e contenuti è possibile affermare che i migliori attualmente sono:
- Scribd (anche con abbonamento)
- FeedBooks (anche a pagamento)
- Mondadori Store (anche a pagamento)
- Gutenberg
- Millepagine
- Wikisource
- Sit5
Questi, mettono a disposizione contenuti di vario genere che sfociano prevalentemente nella letteratura classica e nei trattati scientifici. Nello specifico, prima di buttarsi alla disperata ricerca di un libro, è bene analizzare sia il miglior servizio gratuito che quello anche a pagamento.
Project Gutenberg
In onore dell’inventore della stampa, Project Gutenberg offre una vastissima e completissima gamma di testi in Italiano. Gli argomenti sono vari e vanno dalla scienza alla filosofia, dalla letteratura alla matematica ed economia. Il sito mette a disposizione un avanzato sistema di ricerca basato sulla selezione di autori, categoria, tema e data di pubblicazione. Insomma, non ci sarà da annoiarsi.
Scribd
Scribd non ha eguali, è il migliore della sua categoria. Non solo mette a disposizione una vasta selezione di libri gratuiti, ma consente di abbonarsi e usufruire di tutti i libri disponibili. Ragionando in proporzioni, considerando che una cifra abbastanza esigua mette a disposizione una collezione pressoché illimitata di contenuto, si potrebbe parlare di libri “gratuiti“. Il piano tariffario prevede 8.99$ mensili per poter accedere illimitatamente a tutte le riviste, gli audiolibri, i libri e i documenti. Non si è sicuri di volersi abbonare? Nessun problema, per eliminare ogni dubbio conviene prima usufruire del periodo di prova di 30 giorni.
Altri articoli utili
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.