UBports non molla: disponibile l’RC dell’OTA-4 di Ubuntu Touch
By Matteo Gatti
Il team di UBports non abbandona Ubuntu Touch e rilancia. Il lead developer Marius Gripsgard ha annunciato l’arrivo della prima release candidate dell’OTA-4 di Ubuntu Touch.
Breve riepilogo: dopo l’abbandono dello sviluppo di Ubuntu touch da parte di Canonical il team guidato da Gripsgard si è detto pronto a portare avanti il progetto. Il team è piccolo e il lavoro procede a rilento ma sono già state rilasciate diverse OTA, l’ultima, l’OTA-3, a fine Dicembre 2017. Questa OTA-3 era ancora basata su Ubuntu 15.04 (Vivid Vervet), mentre la prossima OTA-4 sarà basata su Ubuntu 16.04 LTS (Xenial Xerus).
Ubuntu Touch: OTA-4
“Il motivo per cui abbiamo impiegato così tanto tempo a sviluppare questa OTA-4 è in realtà dovuto al passaggio di consegne tra Ubuntu 15.04 (Vivid Vervet) e Ubuntu 16.04 LTS (Xenial Xerus). Questa OTA-4 è una milestone importantissima per il nostro progetto che si basa ora su una versione LTS di Ubuntu” queste le parole di Gripsgard nell’annuncio di oggi.
from 628,37€
Last updated on 20 giugno 2018 21:20
Questa OTA-4 promette di incrementare sinsibilmente la reattività del sistema e aggiungerà diverse nuove funzioni. Sarà poi facilitata l’installazione dell’OS.
Una prima lista di novità:
- Bug fixing;
- Implementazione di scripts QA;
- Migliorie nella gestione della fotocamera per il Fairphone 2;
- Gestione del volume durante le telefonate;
Questa OTA-4 sarà rilasciata per tutti i dispositivi Ubuntu Phone attualmente basati sull’OTA-3. Per installare questa release candidate potete usare l’installer di Ubports. Non è nota la data di rilascio ufficiale dell’OTA-4 ma dovrebbe essere disponibile a breve.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo UBports non molla: disponibile l’RC dell’OTA-4 di Ubuntu Touch sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.