Microsoft – Github: Atom non è in pericolo e lo sviluppo continuerà
By Matteo Gatti
Atom è un software open-source e cross-platform progettato da zero che funge sia da editor di testo moddabile, che da editor di applicazioni software. La sua semplicità facilita la vita a qualunque aspirante programmatore nello scrivere codice.
E’ interamente basato sul framework Electron pertanto offre un’interfaccia utente altamente personalizzabile e estendibile. Atom, giunto ad oggi alla versione 1.27.2, è sviluppato proprio da GitHub.
“Atom è fondamentale per GitHub”
Dopo la tanto chiacchierata acquisizione di GitHub da parte di Microsoft, qui trovate tutti i dettagli, molti utenti erano preoccupati circa il futuro di Atom.
Lee Dom, Open Source Community Manager presso GitHub, è stato costretto a rispondere agli utenti e ha affermato che Atom è fondamentale per Github.
“Ringrazio gli utenti. Posso assicurarvi che Atom è un componente chiave per GitHub. La roadmap di sviluppo è già fatta e il team di sviluppo continuerà a lavorare per migliorare Atom” queste le parole di Dom.
Questo è tutto quanto possiamo dirvi ad oggi sul futuro di uno degli editor più amati a livello mondiale. I dubbi degli utenti in realtà erano (e sono tuttora) più che giustificati visto che Atom è un concorrente diretto di Visual Studio code, editor multipiattaforma sviluppato proprio dalla casa di Redmond.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Microsoft – Github: Atom non è in pericolo e lo sviluppo continuerà sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.