What Hash! Cerca per te gli hashtag per Instagram
What Hash è un semplice sito che cerca, con semplicità, per te gli Hashtag per instagram da inserire nelle tue foto. Quindi se io voglio pubblicare le foto di un bel panorama scattato a Cagliari, mi basterà entrare su What Hash (link), digitare la parola “Cagliari” ed in pochi secondi avrò 30 Hashtag da inserire nella mia foto.
Il tutto nasce da un esigenza, qualche settimana fa è nato il Social Network di Sardegna: Domo Mea, per pubblicizzarla ho pensato di partire con Instagram.
Quindi:
- Ho creato il profilo “Domo Mea”;
- Ho creato l’hashtag “domomea_sn”, decidendo di repostare tutte le foto con quel hashtag;
- Sono entrato dal mio profilo privato e nella foto più belle ho inserito come Hashtag “domomea_sn”;
- Ho iniziato a repostare le vecchie foto ed a caricarne di nuove.
Caricandone di nuove mi trovavo nella condizione di dover cercare anche 60 hashtag, preferibilmente diversi, quindi capitava spesso di scorrere le foto e cercare nuovi spunti. Questa operazione era spesso un po’ lunga e un po’ noiosa, per questo nasce What Hash!
Come funziona What Hash
What Hash è molto semplice, per ottenere la propria lista basta solo un click. Vediamo il processo passo per passo con un esempio.
Voglio pubblicare una vecchia foto, di una spiaggia in Sardegna. Procedo in questo modo:
- Entro nella pagina;
- Digito “Sardegna” e poi clicco “cerca”;
- Mi trovo la mia lista di Hashtag ed altre due, nel caso avessi bisogno per un repost o qualche sostituzione;
- Sotto ogni lista trovo il pulsante “copia” per copiarlo immediatamente su Instagram!
Ora ho la mia foto con tutti i 30 hashtag. Ora che voglio fare un repost posso cliccare sul pulsante “copia” della seconda lista e ho gli ulteriori 30 hashtag.
Come vengono ricercati gli hashtag?
Gli hashtag vengono ricercati partendo dalle foto già presenti su instagram. Quando cerco, per esempio la parola “Sardegna”, vengono ricercate le ultime foto con l’hashtag sardegna e vengono salvati tutti gli Hashtag usati. Una volta scaricati tutti, li riordina per utilizzo, per poi dividerli in gruppi da 30.
L’articolo What Hash! Cerca per te gli hashtag per Instagram proviene da Matteo Enna.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.