Usare tethering Vodafone gratis senza pagare
Fino a poco tempo fa non era possibile usare il tethering Vodafone gratis in maniera ufficiale. Per usare questa opzione, infatti, era necessario pagare l’abbonamento a Vodafone Exclusive, oppure fare qualche “smanettamento” rischioso con gli APN della SIM dell’operatore.
Ora, però, dopo tante lamentele da parte degli utenti e soprattutto una diffida da parte dell’AGCOM, Vodafone ha finalmente ritrattato la sua posizione riguardo il tethering, rendendolo gratuito per tutti.
Come attivare tethering Vodafone gratis
Per attivare quindi quella che Vodafone chiama Promo Tethering sarà necessario avviare una conversazione con il bot dell’operatore, chiamato ToBi, dall’app MyVodafone se si opera da smartphone oppure seguendo questo link se si vuole effettuare la procedura comodamente da PC.
ATTENZIONE: se si è passati a Vodafone dal 25 Marzo in poi, Promo Tethering sarà già attiva nel piano e non ci sarà bisogno di effettuare alcuna operazione.
Da lì si agisce in maniera uguale su tutte le piattaforme, ossia:
- Fare al bot la seguente domanda: “Il tethering è incluso nella mia offerta (delibera AGCOM 68/18/CONS)?”;
- A questo punto, ToBi risponderà e fornirà un pulsante Includi ora che, una volta cliccato, richiederà il login con le proprie credenziali Vodafone;
- Effettuare il login, così verrà presa in carica la richiesta di attivazione di Promo Tethering.
Questo è quanto, da ora sarà possibile usare il tethering Vodafone gratis senza alcuna limitazione! Effettivamente è incredibile come solo ora Vodafone si sia decisa a rendere disponibile un servizio così semplice, che tra l’altro era offerto gratuitamente da tutti gli altri operatori praticamente da server, e anzi, c’è stato addirittura bisogno di una diffida da parte dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Lasciando però da parte le polemiche, se l’assenza del servizio gratuito tethering era l’unica cosa che vi teneva a distanza da Vodafone, ora che l’ostacolo è superato potete consultare il nostro articolo riguardante le offerte Vodafone del momento, in modo da trovare l’offerta più vantaggiosa e conveniente per voi!
Conclusioni
Se qualcosa non è stato chiaro, avete bisogno di delucidazioni o di porre una domanda, non esitate a lasciare un commento qui sotto, saremo felici di rispondervi al più presto possibile! Se apprezzate i nostri contenuti vi invitiamo a dare un’occhiata agli articoli nei box sottostanti.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.