Come ricaricare ILIAD
By Andrea Rossi
Uno dei dubbi che al momento sta attanagliando la community di utenti che ha guardato con interesse la nascita del nuovo gestore mobile, verte su come ricaricare Iliad. Se infatti sono chiari le offerte e la copertura, un po’ meno lo sono le modalità di ricarica della SIM.
Sul web infatti, o sul sito ufficiale, non sono presenti informazioni molto chiare su come ricaricare la SIM Iliad. Proprio per questo motivo abbiamo cercato di raccogliere tutte le informazioni che siamo stati in grado di raccogliere fino a questo momento in un unico articolo.
Offerta Iliad
In primo luogo vediamo di ripassare l’offerta Iliad per il nostro paese. Per il momento, il nuovo operatore ha deciso di presentare un unico piano tariffario che però non farà mancare nulla, ma proprio nulla, anche agli utenti più esigenti.
Ad un costo di 5,99€ infatti, avrete a disposizione 30 GB in 4GB+, minuti illimitati e messaggi illimitati. Inoltre, se viaggiate spesso in Europa, potrete sfruttare 2 GB dedicati solamente al roaming e soglie illimitate per chiamate e SMS.
Un occhio di riguardo è stato riservato anche a quei servizi che di solito con gli altri operatori trovate a pagamento. Potrete infatti utilizzare gratuitamente la segreteria telefonica, il servizio mi richiami, l’hotspot internet e molte altre soluzioni pensate su misura per voi. Si tratta di una vera rivoluzione per quanto riguarda questo settore delle telecomunicazioni e possiamo affermare con certezza che il motto dell’azienda non è affatto esagerato.
Copertura Iliad
Altra informazione davvero importante è la copertura Iliad in Italia. Il nuovo operatore infatti, sfrutterà la maggior parte delle infrastrutture già presenti per la rete Wind tre. Non finisce qui pero: nei piani dell’azienda ci sono anche numerosi ripetitori di proprietà che sono già stati installati sul territorio e aumenteranno il proprio numero nel corso dei prossimi mesi.
Questa soluzione garantisce una copertura di alto livello per Iliad, che riuscirà a sfruttare al meglio la connessione 4G+ inclusa nell’offerta. Le città più grandi ricevono già un ottimo segnale, mentre per quanto riguarda i centri rurali più piccoli, se tutto procede come promesso, basterà attendere ancora poco per tempo per raggiungere dei buonissimi livelli.
A testimoniare ciò che abbiamo detto ci pensa anche questa immagine, che dimostra, come in combinato con le varie tecnologie disponibili, la maggior parte del territorio italiano sia già coperto da Iliad.
Come acquistare una SIM Iliad
Dopo aver capito quali sono le prerogative del nuovo operatore è il momento di capire come acquistare una SIM Iliad. In realtà, nonostante la presenza sul territorio sia ancora limitata, il metodo più semplice prevede di passare attraverso il sito ufficiale.
Dopo la registrazione infatti, potrete procedere all’acquisto di una nuova SIM o portare il vostro vecchio numero con il nuovo operatore. In questo caso però vi tornerà utile vedere il numero seriale della SIM su Android e iPhone.
Dopo aver compilato tutti i campi richiesti vi verrà richiesto l’indirizzo di spedizione e il metodo di pagamento. Per il momento PayPal non viene accettato. Potete comunque utilizzare una carta di credito o una carta prepagata. Al termine dell’operazione vi verranno inviate le credenziali per accedere all’area clienti Iliad sull’indirizzo mail che avete registrato.
Effettuando il login potrete seguire passo a passo lo stato della vostra SIM Iliad, dalla sua realizzazione, fino all’attivazione.
Come ricaricare Iliad
Le notizie su come ricaricare una SIM Iliad sono al momento abbastanza frammentarie. Soprattutto per chi non si è ancora registrato e non ne ha ordinata una, risulta difficile come procedere in questo caso. In realtà, il metodo primario per ricaricare la SIM, passerà attraverso l’area personale sul sito ufficiale.
Basterà infatti accedere con i propri dati per poter aggiungere del credito, in modo semplice e veloce. Altrettanto si potrà fare attraverso lo smartphone, agevolando ancora di più questa operazione. Inoltre, secondo quanto trapelato nelle ultime ore, ricaricare Iliad sarà possibile anche nelle tabaccherie e ricevitorie, come per tutti gli altri operatori tradizionali.
Altri articoli interessanti e conclusioni
Come avete avuto modo di vedere, ricaricare una SIM Iliad non sarà poi così traumatico. Anche se le informazioni scarseggiano, siamo riusciti a capire che il metodo sarà identico a quello degli altri operatori.
Nel frattempo, se insieme alla vostra nuova SIM Iliad avete intenzione di acquistare anche un nuovo smartphone, abbiamo le guide che fanno al caso vostro.
Come sempre poi, se avete bisogno di consigli o assistenza, potete contattarci attraverso il box dei commenti o la nostra pagina Facebook.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.