Linux riceve pieno supporto ad AMD Zen: ecco il CPU Microcode!
Così come Intel, anche AMD ha deciso di fare un passo avanti sul pinguino: arriva quindi il pieno supporto alle nuove CPU di casa AMD, la diciassettesima edizione dei propri processori, gli Zen, grazie al rilascio del CPU microcode.
In realtà, il microcode (una serie di istruzioni che dovrebbero migliorare il supporto alle tecnologie del processore e le prestazioni dello stesso) era già stato rilasciato da AMD, ma non integrato sul Kernel Linux (com’è avvenuto oggi).
Vi ricordo che AMD ha già rilasciato in passato il microcode Ryzen/EPIC ma non era disponibile in via ufficiale e non sul Kernel Linux. Come se non bastasse, ha anche aggiornato il CPU Microcode per le CPU Bulldozer.
Gli ultimi microcode sono disponibili a questo indirizzo su Git e dovrebbero comparire presto sulla maggior parte delle distribuzioni Linux col kernel più recente!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.