La tutela della creatività e la gestione dei diritti d’autore: corso per Sardegna Ricerche
Mercoledì prossimo, il 23 maggio, sarò a Cagliari per un evento formativo organizzato dallo sportello Proprietà Intellettuale di Sardegna Ricerche e intitolato “La tutela della creatività e la gestione dei diritti d’autore“.
ABSTRACT: Una delle principali preoccupazioni di coloro che progettano e realizzano opere creative è la tutela dei propri diritti. “Come faccio a evitare che la mia creatività venga defraudata da qualcun altro senza che vengano rispettati i miei diritti?” si chiedono spesso grafici, sviluppatori, giornalisti, fotografi quando si accingono a diffondere le loro opere. Nello stesso tempo, nell’attività di promozione e comunicazione di contenuti creativi ci si trova spesso a riutilizzare e rielaborare materiali precedentemente realizzati da altri. È possibile? E in quali termini? In questo seminario si illustreranno i meccanismi del diritto d’autore osservandolo da entrambe le ottiche, in modo da aumentare il livello di consapevolezza degli utenti e promuovendo pratiche corrette.
Assieme a me, saranno relatori anche l’avv. Giovanni B. Gallus e l’avv. Francesco P. Micozzi, miei colleghi all’interno del network Array.
L’evento durerà tutta la giornata (dalle 9:30 alle 17:30, con pausa pranzo di circa un’ora) e si terrà presso la Manifattura Tabacchi, in viale Regina Margherita 33.
La partecipazione è gratuita previa registrazione sulla piattaforma PuntoCartesiano.it (vai al form).
L’Ordine Avvocati di Cagliari ha accreditato l’evento formativo per 6 crediti.
Maggiori informazioni sull’apposita pagina del sito di Sardegna Ricerca. Riporto di seguito locandina con il programma dettagliato.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.